Riding Tristocomico: in scena i monologhi esilaranti di Arianna Porcelli Safonov
09/01/2019
Venerdì 1 marzo 2019
Ore 20:45
Genova - A Genova Arianna Porcelli Safonov porta il suo spettacolo Riding Tristocomico - Monologhi in Stradanuova Teatro Auditorium. Uno spettacolo essenziale che punta tutto sull’interpretazione del testo e che fonde improvvisazione, interazione con pubblico, stand-up comedy, reading editoriale e teatro comico. Il lavoro comico di Arianna è molto distante dal cabaret televisivo: la missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale e risvegliare le menti assopite dall’immondizia mediatica cui siamo sottoposti quotidianamente. Per farlo, Arianna Porcelli Safonov parte da un soggetto di satira sociale inserito in un testo ricco di cinismo, di quotidianità ma anche di ottimo gusto grammaticale.
Genova - I temi sono più che contemporanei: il mondo del biologico, la grande distribuzione, i social network, la filosofia del contatto giusto e molto altro attraverso una selezione di racconti inediti tratti dal suo blog umoristico e dai libri Fottuta Campagna (Fazi, 2016) e Storie di Matti (Fazi, 2017). Pieces come esperimenti unici di satira di costume che Arianna miscela con pochi, potenti ingredienti: la buona lingua italiana, le atmosfere quotidiane quanto paradossali e la denuncia dei mali dell’epoca contemporanea a colpi di risate e di schiaffi culturali.
Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Tango del calcio di rigore, fino al 10 marzo 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019