Genova Spettacolare, la mostra di Musenich con l'ombra del Morandi - Centro di Cultura delle attività forensi - Genova

08/01/2019

Fino a giovedì 7 febbraio 2019

TERMINATO

Genova - Una mostra dedicata alla genovesità, alla rettitudine dei genovesi, al loro saper stare in piedi in una terra complessa, difficile e meravigliosa. Queste le parole di Enrico Musenich, considerato delfino di Lele Luzzati, che torna a Genova dopo aver assunto l'incarico di direttore allestimenti scenici al Lirico di Cagliari e porta in mostra, tra l'altro, un bozzetto del 2013 che, guardato con il senno di poi, sembra premonitore: il ponte Morandi che schiaccia Genova (nella foto).

Genova - La mostra di Musenich, dal titolo Genova Spettacolare, e il cui vernissage è previsto per giovedì 10 gennaio 2019 nel Centro di Cultura delle attività forensi di Genova (via XII Ottobre, 3), oltre a illustrare la bellezza di una Genova secondo una lettura cubista al contrario, dà così anche l’opportunità di vedere la tavola sul Morandi realizzata da Musenich nel 2013. Il bozzetto, che non aveva nome, oggi si intitola Come un’ombra nei ricordi, frase mutuata da un’opera di Friedrich Nietzsche, e mostra un Ponte Morandi di Genova piuttosto incombente. Un’opera dai toni cupi, così diversa dai colori usati da Musenich per ri-costruire le bellezze di Genova. La mostra resta poi aperta fino al 7 febbraio 2019, con orario 10-18.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/08/2019 alle ore 03:26.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Giorgio de Chirico. Il volto della Metafisica, 100 opere in mostra al Ducale, fino al 1 settembre 2019 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.