Il restauro della tavola dell'Ultima Cena del Procaccini, incontro con Mariolina Manca - Aula San Salvatore - Genova

08/01/2019

Martedì 15 gennaio 2019

Ore 17:00

TERMINATO

Genova - Martedì 15 gennaio 2019, alle ore 17, nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, A Compagna nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il XIV appuntamento del ciclo 2018-2019 dal titolo Il restauro della tavola dell’Ultima Cena del Procaccini sulla controfacciata della Chiesa della Nunziata, con relatrice  Mariolina Manca L'ingresso è libero.

Genova - Nel luglio del 2018 è stato presentato, nella chiesa della Nunziata prima di essere ricollocato sulla controfacciata, il grande quadro restaurato dell’Ultima Cena di Procaccini. Oltre all’interesse per il quadro, questa è anche l’occasione per conoscere meglio la storia della chiesa, che lo ospita dal 1686.

Genova - La relatrice Mariolina Manca, dopo l'insegnamento al liceo scientifico M. Campagnat per il disegno e la storia dell'arte, si è dedicata alla ricerca, attraverso opere figurative, di aspetti significativi della nostra città. Nel 2004 ha prodotto un DVD, edito da De Ferrari, intitolato “Dalla Lanterna al Bigo” con il sottotitolo “Viaggio nella storia di Genova attraverso le sue architetture” (in italiano e in inglese).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2019 alle ore 09:41.

Potrebbe interessarti anche: Grande presepe meccanizzato 2018 a Masone: orari e mostre, fino al 10 febbraio 2019 , Festival dell'Oriente 2019 a Genova tra stand, spettacoli e gastronomia, dal 8 marzo al 10 marzo 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 13 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Corri ragazzo corri Di Pepe Danquart Azione, Drammatico, Guerra Germania, Francia, 2013 Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale.... Guarda la scheda del film