Università dei genitori, con Alberto Pellai - Palazzo Ducale - Genova

Grandi Incontri

04/01/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Domenica 17 marzo 2019, alle ore 16, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova , si terrà l'incontro Allenare alla vita. Non mollare nel tiro alla fune con i nostri figli, con Alberto Pellai, Medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva. Allenare alla vita. Non mollare nel tiro alla fune con i nostri figli, incontro con Alberto Pellai nell'ambito dei convegni di Università dei Genitori.

Genova - Alberto Pellai, medico e psicoterapeu­ta dell'età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di scienze bio­mediche del­l'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha confe­rito la medaglia d'argento al merito della Sanità pubblica. Il ciclo di incontri dal titolo Università dei Genitori rappresenta una risorsa a disposizione del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, sono aperti e si rivolgono anche alle altre figure educative (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc.) a partire dalla convinzione che sia necessario e urgente un lavoro di squadra e una sempre maggiore coesione educativa tra le figure adulte impegnate nel difficile mestiere dell'educare. Università dei Genitori è un progetto di LaborPace Caritas Genova Inserito nel programma Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 17:19.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Dragons: visite guidate alla mostra, tra iguane e piccoli draghi, fino al 22 giugno 2019 , Galata Museo del Mare: giugno con biglietto a metà prezzo per i genovesi, fino al 30 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.