Università dei genitori, con Alberto Pellai

Grandi Incontri

04/01/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 16:00

Genova - Allenare alla vita. Non mollare nel tiro alla fune con i nostri figli, incontro con Alberto Pellai nell'ambito dei convegni di Università dei Genitori.

Genova - Alberto Pellai, medico e psicoterapeu­ta dell'età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di scienze bio­mediche del­l'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha confe­rito la medaglia d'argento al merito della Sanità pubblica.   

Genova - Il ciclo di incontri dal titolo Università dei Genitori rappresenta una risorsa a disposizione del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, sono aperti e si rivolgono anche alle altre figure educative (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc.) a partire dalla convinzione che sia necessario e urgente un lavoro di squadra e una sempre maggiore coesione educativa tra le figure adulte impegnate nel difficile mestiere dell'educare.

Università dei Genitori è un progetto di LaborPace Caritas Genova Inserito nel programma Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace.

Gli incontri si terranno presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale - Genova.

Potrebbe interessarti anche: Grande presepe meccanizzato 2018 a Masone: orari e mostre, fino al 10 febbraio 2019 , Festival dell'Oriente 2019 a Genova tra stand, spettacoli e gastronomia, dal 8 marzo al 10 marzo 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 13 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mathera Di Francesco Invernizzi Documentario Italia, 2018 Mathera è un film documentario dedicato alla Capitale della Cultura 2019. Voci autorevoli del mondo della storia dell’arte e dell’architettura si alternano alle testimonianze di chi ha scelto di vivere nei Sassi o di lavorarci. Ne emerge un quadro... Guarda la scheda del film