Università dei genitori, con Cristina Carrara - Palazzo Ducale - Genova

Grandi Incontri

04/01/2019

Domenica 17 febbraio 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Mal di scuola. Chi soffre di più, incontro con Cristina Carrara a Palazzo Ducale (Maggior Consiglio) il 17 febbraio alle 16, nell'ambito dei convegni di Università dei Genitori. Cristina Carrara, pedagogista, specializzata in psicopatologia dell’apprendimento ed esperta nei processi formativi. Svolge da molti anni attività di potenziamento per bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’ apprendimento e di consulenza a genitori ed insegnanti.  Collabora con numerosi istituti scolastici per formazione e consulenza.

Genova - Carrara è membro dell’associazione AID (Associazione italiana dislessia) in cui svolge servizio allo sportello di ascolto per le famiglie. E’ referente regionale dell’associazione AED (Associazione europea disgrafie) e compie in qualità di docente attività di formazione degli insegnanti a Genova, La Spezia, Pisa e Firenze.  

Genova - Il ciclo di incontri dal titolo Università dei Genitori rappresenta una risorsa a disposizione del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, sono aperti e si rivolgono anche alle altre figure educative (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc.) a partire dalla convinzione che sia necessario e urgente un lavoro di squadra e una sempre maggiore coesione educativa tra le figure adulte impegnate nel difficile mestiere dell'educare.

Università dei Genitori è un progetto di LaborPace Caritas Genova Inserito nel programma Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace. Gli incontri si terranno presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale - Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 11:36.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Dragons: visite guidate alla mostra, tra iguane e piccoli draghi, fino al 22 giugno 2019 , Galata Museo del Mare: giugno con biglietto a metà prezzo per i genovesi, fino al 30 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.