Università dei genitori, con Paola Faorlin - Palazzo Ducale - Genova

Grandi Incontri

04/01/2019

Domenica 3 febbraio 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Resilienza. Restare in piedi quando il vento soffia forte è il titolo dell'incontro con Paola Faorlin, nell'ambito dell'Università dei Genitori, in programma domenica 3 Febbraio 2019 alle ore 16, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.

Genova - Paola Faorlin, docente specializzata in didattica inclusiva e disabilità, ha portato il suo contributo lavorativo in ogni grado di scuola sia con gli studenti che in qualità di supervisore al lavoro dei docenti. Counselor e formatore è membro di Labor Pace. Laureata in psicologia, specializzata in didattica della comunicazione e organizzazione in contesti multiculturali, già docente a contratto presso il DISFOR e tutor di tirocinio a Scienze della Formazione Primaria - Università degli Studi di Genova. Ha ideato un laboratorio storico-espressivo descritto in alcuni libri e collaborato alla stesura di altri testi.

Genova - Il ciclo di incontri dal titolo Università dei Genitori rappresenta una risorsa a disposizione del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, sono aperti e si rivolgono anche alle altre figure educative (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc.) a partire dalla convinzione che sia necessario e urgente un lavoro di squadra e una sempre maggiore coesione educativa tra le figure adulte impegnate nel difficile mestiere dell'educare.

Università dei Genitori è un progetto di LaborPace Caritas Genova Inserito nel programma Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2019 alle ore 00:59.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'estate: biglietto a metà prezzo, fino al 18 settembre 2019 , Fotodacani, contest fotografico rivolto ai cani da compagnia, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.