Università dei genitori, con Daniele Novara: Grandi Incontri - Genova

Università dei genitori, con Daniele Novara - Palazzo Ducale - Genova

Grandi Incontri

04/01/2019

Domenica 20 gennaio 2019

Ore 16:00

Genova - Mostrare l'orizzonte. Educare con coraggio, educare al coraggio è il titolo dell'incontro con Daniele Novara, nell'ambito dell'Università dei Genitori.

Genova - Daniele Novara, pedagogista tra i più noti in Italia, counselor e formatore, nel 1989 ha fondato il CPP (Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti). Dal 2004 è docente del Master di Formazione interculturale presso l'Università Cattolica di Milano e dal 2002 dirige “Conflitti. Rivista Italiana di ricerca e formazione psicopedagogica”. Ha ideato vari strumenti nella logica del metodo maieutico. Grande diffusione sta trovando il suo metodo educativo Litigare bene.  È autore di numerosi libri e pubblicazioni, alcuni dei quali di largo successo e tradotti in altre lingue.

Genova - Il ciclo di incontri dal titolo Università dei Genitori rappresenta una risorsa a disposizione del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, sono aperti e si rivolgono anche alle altre figure educative (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc.) a partire dalla convinzione che sia necessario e urgente un lavoro di squadra e una sempre maggiore coesione educativa tra le figure adulte impegnate nel difficile mestiere dell'educare.

Università dei Genitori è un progetto di LaborPace Caritas Genova Inserito nel programma Mondo in Pace: la Fiera dell'educazione alla pace.

Gli incontri si terranno presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale - Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 01:32.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Genova verticale. Trekking urbano con ascensori e funicolari (gratuiti), 28 gennaio 2023 , La Cattedrale di San Lorenzo segreta, visita notturna tra angoli inaccessibili e torri, fino al 28 gennaio 2023 , Sambuco, Strada dell'Olba, Faiallo e Monte Reixa: trekking nel Ponente, 28 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"