Rapallo, rifugio di scrittori e poeti, itinerario guidato - Rapallo, piazza Cavour - Genova

03/01/2019

Sabato 19 gennaio 2019

Ore 14:45

TERMINATO

Genova - Passeggiata letteraria e sentimentale sulle tracce dei grandi scrittori e poeti che amarono Rapallo, a cura di Enjoy Genova.

Genova - È difficile oggi immaginare la vivacissima atmosfera culturale e internazionale che si respirava a Rapallo all’inizio del secolo scorso. Il nostro itinerario guidato ci porterà alla scoperta dei luoghi e delle voci che resero celeberrima la cittadina del Tigullio. Da Nietzsche a Yeats, da Pound a Montale, passando per Hauptmann e Hemingway, ascolteremo voci e storie che risultano ancora tra caffè del centro.

Genova - Prenotazione obbligatoria.

Appuntamento ore 14.45 piazza Cavour, accanto alla Basilica di San Gervasio e Protasio
Durata circa 2 ore
Prezzo euro 12, prezzo speciale riservato soci Coop e tesserati Giardini Luzzati euro 10, 6 euro bambini tra i 7 e i 14 anni, sotto i 7 anni gratuito.

Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 335 1278679 e a enjoygenova@archeologia.it
Per ulteriori informazioni www.enjoygenova.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 05:09.

Potrebbe interessarti anche: Presepe nel Bosco a Viganego di Bargagli, con casette in pietra e mestieri antichi, fino al 27 gennaio 2019 , In giro a Genova: la Via dell'Acquedotto storico, escursione guidata, 16 febbraio 2019 , Torna la ruota panoramica al Porto Antico, fino al 21 marzo 2019 , Pista di pattinaggio sul ghiaccio a San Fruttuoso: date e orari, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'agenzia dei bugiardi Di Volfango De Biasi Commedia 2019 Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità'.... Guarda la scheda del film