La Leggenda di Moby Dick: Igor Chierici torna con il capolavoro di Melville - Teatro Rina e Gilberto Govi - Genova

28/12/2018

Venerdì 18 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Contenuto in collaborazione con Teatro Rina e Gilberto Govi

Genova - Il romanzo di Melville Moby Dick rivive sul palcoscenico con lo spettacolo diretto e interpretato da Igor Chierici e Luca Cicolella.

Genova - Dopo il grande successo di pubblico e critica al Festival Teatrale di Borgio Verezzi (Premio Camera di Commercio SPETTACOLO INNOVATIVO) Chierici e Cicolella tornano a raccontare una storia che parla di mare e di emozioni: questa volta, però, Chierici si mette nei panni di Ismaele, unico superstite della baleniera Pequod, affiancato dal ramponiere aborigeno Queequeg,interpretato da Cicolella.

Sul palco anche sei suonatori di tamburi giapponesi (il Gruppo Taiko Kyoshindo) che rappresenteranno l'equipaggio della nave e daranno vita ai momenti di caccia ai capodogli e alla resa finale con Moby Dick; oltre a loro, un violoncello (Giacomo Biagi) e un' arpa (Federica Magliano). Il capitano Achab è il protagonista indiscusso del romanzo di Melville. Ma è Ismaele a raccontare tutta la storia e svelare al pubblico come sono andate realmente le cose sul Pequod.
Regia: Igor Chierici e Luca Cicolella. E con Federica Magliano (Arpa), Giacomo Biagi (Violoncello) e il Gruppo Taiko Kyoshindo.
Scenografie: Cristina Repetto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 13:47.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Lebensraum, dal 28 marzo al 30 marzo 2019 , Il potere alle donne e le antiche utopie, con Lella Costa - Grandi Incontri, 27 marzo 2019 , Bolle di sapone con omino della pioggia, 31 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film