Mercatini ed eventi dei Civ nel weekend dell'Immacolata: da Nervi a Pegli - Luoghi vari - Genova

07/12/2018

Fino a domenica 9 dicembre 2018

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Per tutto il mese di dicembre 2018, e anche oltre, tutta la città si anima con tantissimi eventi nelle vie e nelle piazze curati dai Civ di Genova (Centri Integrati di Via) e delle Associazioni di categoria del commercio genovese (Confcommercio e Confesercenti). Ecco i mercatini nel weekend dell'Immacolata, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre 2018:

Venerdì 7 dicembre

  • Piazza del Carmine dalle 20 alle 24: l’evento Inverno al Carmine allieta la serata con degustazioni e animazione musicale (a cura del Civ Zecca-Carmine).
  • Dal 7 al 28 dicembre, al giovedì e venerdì, Vetrine in strada in via San Luca 83r e 91r: dalle 9 alle 19.30 vendita promozionale a cura degli operatori commerciali (a cura del Civ Lomellini).

Genova - Sabato 8 dicembre

  • Continua l’evento Inverno al Carmine in piazza del Carmine a cura del Civ Zecca-Carmine.
  • In piazzetta Bagnara, a Quinto, iniziano i mercatini di Natale: dalle 9 alle 19 trucca bimbi, attività ludiche e didattiche, e distribuzione di merenda ai bambini a cura del Civ Quinto al Mare.
  • A Certosa, dalle 9 alle 17, sfilata ed esposizione di auto d’epoca nelle vie del quartiere, tra via Dandolo e via Pongoli a cura del Civ ViviCertosa.
  • In via san Vincenzo all’incrocio con via Colombo dalle 17 alle 19: concerto di musiche natalizie e arie celebri in collaborazione con l’Associazione Nicolò Paganini. Dalle 8 alle 20 caccia al tesoro dedicata ai più piccoli. A cura del Civ San Vincenzo chic.
  • A Largo Calasetta il Civ Riviera di Pegli organizza, sabato 8 dicembre alle 15, l’evento per l’accensione dell’albero di Natale con canti natalizi e inaugurazione del presepe, con la merenda offerta ai bambini in piazza Rapisardi.
  • In piazzetta Luccoli, l’8 e il 9 dicembre, mostra-mercato floreale Luccoli in fiore-Christmas edition, a cura del Civ Luccoli.
  • In piazza Manzoni e largo de Paoli, l’8 e il 9 dicembre dalle 9 alle 20 (il 15 e 16 in caso di maltempo), mercatino artigianale, con truccabimbi, Babbo Natale e animazione natalizia e musicale, a cura del Civ Corso Sardegna.

Genova - Domenica 9 dicembre

  • In via San Vincenzo, dalle 15 alle 17: concerto con musiche natalizie a cura del Civ San Vincenzo chic.
  • In via Cesarea, dalle 10.30 alle 20: esposizione di auto e moto d’epoca a cura del Civ Il Giardino di Cesarea.
  • In via Struppa dalle 8 alle 19: fiera di Natale con animazione musicale e distribuzione di cioccolata calda e panettone, a cura del Civ Il Girasole.
  • Sul lungomare di Pegli dalle 7 alle 20: mercatino enogastronomico Peglingusto e hobby, arriva Natale con hobbisti e creativi. Nel pomeriggio animazione, giochi per bambini e festa delle fate nei giardini Peragallo, bolle giganti e merenda, cornamuse e un gruppo storico itinerante. A cura del Civ Riviera di Pegli.
  • In piazzetta Luccoli continua Luccoli in Fiore - Christmas Edition, mostra floreale a cura del Civ Luccoli.
  • In via Balbi dalle 9 alle 17 si terrà il mercato “Natale in via Balbi”. Dalle ore 18 allietato dall’animazione musicale. A cura del Civ Borgo di Pré.
  • In via Caboto-Porticciolo di Nervi dalle 7 alle 20: mercatino di Natale dei creativi con distribuzione a cura di Babbo Natale di caramelle ai bambini. A cura del Civ Nervi Mare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:27.

Potrebbe interessarti anche: Fiera Primavera 2019 a Genova: 50esima edizione con oltre 400 espositori, dal 29 marzo al 7 aprile 2019 , La Fiumara si rinnova: festa d'inaugurazione con musica e giochi d'acqua, 30 marzo 2019 , Repessin 2019 alla Maddalena, il mercatino dell'usato e del riciclo, 6 aprile 2019 , The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film