Costruiamo un nuovo approdo umano: concerto per Sant'Egidio con il Carlo Felice - Teatro delle Clarisse - Rapallo (Genova)

06/12/2018

Martedì 11 dicembre 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Rapallo (Genova) - Martedì 11 dicembre 2018, alle ore 21, presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo, si tiene un concerto benefico a favore dei Pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio con I solisti del Carlo Felice. Guido Ghetti all'oboe, Corrado Orlando al clarinetto, Danilo Marchello al corno, Luigi Tedone al fagotto e Marco Vincenzi al pianoforte.

Rapallo (Genova) - Il pranzo di Natale con i poveri è una tradizione della Comunità di Sant’Egidio da quando, nel 1982, un piccolo gruppo di persone povere fu accolto attorno alla tavola della festa nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Sono passati 36 anni da quel primo pranzo: da allora la tavola si è allargata di anno in anno e da Trastevere ha raggiunto tante parti del mondo, dovunque la Comunità è presente. Un Natale che ogni anno coinvolge migliaia di persone in 70 paesi diversi: anziani soli, famiglie in difficoltà, gente che vive nella strada, negli istituti, nelle carceri: tutti quei poveri che la Comunità aiuta durante l'anno e molti altri che si sono aggiunti per la festa. A Genova quest’anno il pranzo di Natale coinvolgerà più di ottomila persone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:17.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , PFM canta De Andrè, 26 marzo 2019 , Elisa in concerto: Diari Aperti Tour, 14 maggio 2019 , Ricordando Faber 2019, tutti in piazza a cantare Fabrizio De Andrè, 6 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film