Mercatino di San Nicola 2018: gli eventi del primo weekend - Piazza Sarzano - Genova

05/12/2018

Fino a domenica 9 dicembre 2018

© Emilio Scappini

TERMINATO

Genova - Musica, tradizione, cibo, comicità, intrattenimento e, soprattutto, solidarietà. Il Mercatino di San Nicola 2018 di Genova compie trent’anni, tornando piazza Sarzano da giovedì 6 a domenica 23 dicembre 2018 con il classico caleidoscopio di eventi. Qui gli appuntamenti del primo weekend:

  • Apertura delle porte di giovedì 6 dicembre.
  • Live busker di De Rama en Rama di venerdì 7 dicembre (alle ore 18) inaugura la serie di concerti del Mercatino di San Nicola.
  • Sabato 8 dicembre il tradizionale corteo storico alza ufficialmente il sipario sull’edizione 2018 del Mercatino. Come nelle scorse edizioni, il corteo parte alle 10 da piazza Matteotti, per poi attraversare piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Ceccardi, Porta Soprana e via Ravecca e terminare in piazza Sarzano, per il taglio del nastro tricolore in presenza di autorità cittadine.
  • Sabato 8 dicembre prendono il via le sagre: il primo weekend è all’insegna della polenta e delle focaccette di Montepegli.
  • Sabato 8 dicembre, alle 16.30, si esibisce il Coro Maddalena; alle 17 il progetto Confido sale sul palco con dimostrazioni di affiancamento e terapie con i cani mentre; alle 17.30, tocca ai canti, alle danze e ai costumi popolari del Gruppo Folclorico della Città di Genova. Il fine settimana si conclude con il concerto latin y flamenco groove di Escobar.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 14:15.

Potrebbe interessarti anche: Presepe nel Bosco a Viganego di Bargagli, con casette in pietra e mestieri antichi, fino al 27 gennaio 2019 , Torna la ruota panoramica al Porto Antico, fino al 21 marzo 2019 , In giro a Genova per i Forti della Superba: escursione guidata, 20 gennaio 2019 , Pista di pattinaggio sul ghiaccio a San Fruttuoso: date e orari, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film