Requiem di Mozart, K626: concerto benefico per le vittime del Morandi - Chiesa della Consolazione - Genova

05/12/2018

Venerdì 14 dicembre 2018

Ore 21:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Evento in musica a cura dell'Associazione Spettacolo Cultura e Lions club Genova. Appuntamento venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 21, con un concerto di beneficenza in memoria delle vittime del Ponte Morandi: Requiem di Mozart, K626. Il concerto, con raccolta fondi, si svolge presso la Chiesa della Consolazione di Genova (via XX Settembre). Interpreti: i Solisti sono Irene Cerboncini, Elena Belfiore, Gianni Mongiardino, Marco Camastra; Coro Lirico Quadrivium; Orchestra Sibelius di Rapallo. Direttore Giovanni Battista Bergamo.

Genova - L'opera incompiuta del grande compositore rappresenta il senso dell'impotenza e la paura dell'Uomo nei confronti della Morte corporale. La potenza salvifica della Pace, del Perdono e della Resurrezione divina si fondono insieme affinché l'uomo trovi il suo paradiso, dentro e fuori di Sé. Mozart, pur non terminando il suo capolavoro, proprio per la morte dello stesso, riesce a far confluire tutta la sua genialità, il suo saper recepire ogni istante della debolezza umana e farlo volgere in musica come speranza e serenità. Questo è il nostro piccolo contributo per una tragedia Universale che è quella della morte, che ha colpito e ferito così da vicino tutti noi. Sperando che una piccola gemma di serenità affiori nei cuori di chi soffre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 23:03.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Fiorella Mannoia, 15 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.