Natale al Mare 2018 a Rapallo: nuova casa di Babbo Natale, eventi e corteo - Rapallo - Genova

03/12/2018

Fino a domenica 6 gennaio 2019

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Tutto pronto per la festa di inaugurazione della quinta edizione di Natalealmare 2018 a Rapallo, che da martedì 4 dicembre 2018 dà il via ad un lungo periodo di sorprese, spettacolo e allegria. Qui si può consultare il programma completo di Natalealmare 2018. Ora vediamo gli eventi di Natalealmare 2018 a Rapallo:

Genova - Dalle ore 16 di martedì 4 dicembre, una Xmas Street Parade percorre le vie del centro a Rapallo, diffondendo musica e atmosfera di festa. Babbo Natale arriva nella sua nuova casa, Villa Devoto, su una fantastica slitta accompagnato dal Corpo Bandistico Città di Rapallo e dal gruppo delle Cheerleaders. Questo il percorso del corteo: partenza dal Chiosco della Musica e poi Lungomare Vittorio Veneto, Via Cairoli, Piazza Cavour, Via Mazzini, Piazza del Pozzo, Via Venezia, sino ad arrivare in Via Magenta. A questo punto, Babbo Natale prenderà possesso della sua nuova casa al mare e aprirà le porte della sua fiabesca dimora al pubblico. La casa di Babbo Natale 2018/2019 a Rapallo segue il consueto orario di visita: dal 2 al 23 dicembre: giorni feriali dalle ore 16 alle 19; dal 24 dicembre al 6 gennaio: tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato e domenica, dalle 10 alle 19. Ingresso libero. La visita dura circa 10 minuti ed è consentita ad un numero massimo di 70 persone alla volta.

Genova - Martedì 4 dicembre 2018, alle ore 16, al Teatro delle Clarisse di Rapallo, va in scena Lo schiaccianoci, uno spettacolo interattivo, a cura dell’associazione Luci sul Forte, con la compagnia Liberi tutti di Fiorella Colombo, ispirato alla favola di Hoffmann e recitato sulle splendide musiche del celebre balletto di Chajkovskj. 

Natale è anche shopping e regali: ecco allora le iniziative in campo commerciale: Christmas’ streets (a cura del CIV) e il concorso (a cura del COR) Jolly, (partito il 16 novembre). Quest’anno saranno tutte le vie dello shopping a vestirsi a festa e ogni attività commerciale accoglierà la clientela in perfetto Christmas Style, strutture in legno, che riproducono le facciate della tradizionali casette agghindate per la ricorrenza, daranno il benvenuto nei vari esercizi commerciali, in centro città trasformato in un fiabesco villaggio di Natale diffuso. 

Un posto d’onore certamente va al tradizionale Presepe vivente, che sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 16, trasformerà il centro storico in un teatro a cielo aperto, dove figuranti con gli abiti donati dall'istituto Duchessa di Galliera di Genova, all’Associazione Vecchio Borgo, faranno rivivere le emozioni della Notte Santa. Sempre in tema di tradizioni, sabato sarà anche il giorno del Confuoco o Confeugo, una consuetudine che affonda le sue radici nel passato e che rinnova la relazione tra gli amministratori e la città. Alle ore 9.30 da piazza Delle Nazioni partirà la sfilata in costume, per raggiungere il teatro Delle Clarisse, dove avverrà la tradizionale cerimonia (inizio ore 10.30).

Sempre sabato 22 dicembre ecco le fiabe natalizie Racconti erranti, a partire dalle ore 16: nelle vie del centro storico si aggirerà una simpatica coppia alla ricerca di piccoli abitanti e turisti, ai quali raccontare cose magiche e calde come calda è l'atmosfera del Natale. E intanto cresce l’attesa per il fiabesco spettacolo delle Farfalle luminose, che domenica 23 dicembre 2018, a partire dalle ore 16, nelle vie del centro storico, sarà capace di sedurre e incantare grandi e piccini.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 03:52.

Potrebbe interessarti anche: Storie in Origami, laboratori per bambini alla De Amicis, fino al 7 aprile 2019 , Rapalloonia Junior, festa per bambini con Cristina D'Avena, fino al 24 marzo 2019 , Giochiamo con i mattoncini Lego, laboratorio per bambini, 23 marzo 2019 , Incontro con SpongeBob all'Acquario e laboratori, fino al 31 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film