Accensione dell'Albero di Natale 2018 a De Ferrari e Certosa - De Ferrari e Certosa - Genova

01/12/2018

Sabato 8 dicembre 2018

Ore 16:30

© Aster.genova.it

TERMINATO

Genova - Evento spostato da venerdì 7 a sabato 8 dicembre.

Genova - Si avvicina l'accensione del tradizionale Albero di Natale in piazza De Ferrari, in programma sabato 8 dicembre 2018 (era previsto per venerdì 7 e poi spostato) con eventi a partire dalle ore 16.30. L'accensione dell'albero di Natale avviene lo stesso giorno dell'inaugurazione del Tunnel di Luce più lungo d'Europa, anch'essa l'8 dicembre, con le scenografie di luci sul Palazzo della Regione. Ecco il programma della giornata:

  • Alle ore 16.30 inaugurazione dell'installazione Natale tra memoria e speranza: un albero per Genova. 43 artisti reinterpretano lo spirito della Natività, a cura della Fondazione Mario Novaro. Nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria un albero di Natale fatto con i materiali di recupero del Polcevera a 43 rami per non dimenticare le vittime del ponte. Su ogni ramo è presente un'opera d'art che viene poi messa all'asta per beneficenza. Intrattenimento con Radio Babboleo dalle 16.
  • Ore 17.30, piazza De Ferrari: accensione dell'albero di Natale e del tunnel luminoso. Musiche gospel con l'Anno Domini Gospel Choir. Si può seguire la diretta a Brin dal megaschermo.
  • Ore 18.15: Brin-Certosa, accensione dell'albero di Natale gemello e del secondo tunnel di luce.
  • Per la giornata, metropolitana di Genova gratis dalle 18 alle 20 sull'intera linea.

Genova - Quello a De Ferrari non è l'unico abete in città a ricordare l'arrivo delle feste: sono previsti 10 alberi addobbati nelle principali piazze cittadine, tra cui uno maestoso a Certosa, in segno di vicinanza alla popolazione colpita dal crollo del ponte Morandi. Anche in Valpolcevera, le luminarie dell'albero sono accese venerdì 7 dicembre.

I due abeti più grandi - quelli di piazza De Ferrari e Certosa - arrivano dal Parco dell'Aveto, che, per solidarietà, si è premurato di pagare a sue spese il taglio e il trasporto in Valpolcevera. L'Ente Parco Antola, invece, dona a Genova gli altri 8 alberi, alti circa 4 metri, dedicati alle piazze dei vari Municipi. Gli alberi provengono dai terreni di proprietà di Iren, presso la diga del Brugneto, e saranno tagliati e trasportati gratuitamente dal gruppo Lisi. Tutti gli alberi sono frutto di operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di aree protette.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 11:32.

Approfondisci con: Tunnel luminoso e accensione dell'albero di Natale l'8 dicembre: il programma ,

Potrebbe interessarti anche: Facciamo l'alba 2019: escursione notturna sul Monte Antola, 30 giugno 2019 , Fluo Run Genova 2019, la corsa notturna tra colori e musica, 22 giugno 2019 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di giugno, fino al 30 giugno 2019 , Ghost Tour, Falò di San Giovanni 2019 e concerto a Genova, 23 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.