Heart and soul of gospel feat Jerome Griffin

30/11/2018

Venerdì 14 dicembre 2018

Ore 21:00

Acquista biglietti

Genova - Che Natale sarebbe senza un po’ di sano soul e una bella carica di adrenalina gospel?
E allora, direttamente dagli Stati Uniti…
HEART AND SOUL OF GOSPEL feat Jerome J Griffin.
Jerome è cresciuto nella chiesa battista di Charleston S.C. “The Abundant Life Tabernacle”, figlio dei ministro della chiesa, fin da piccolo è stato circondato da molti cantanti gospel e musicisti che davano vita all’attività religiosa e musicale della parrocchia. Con il passare del tempo ha sviluppato un grande interesse e amore per altri generi musicali fra i quali Soul, R’n’ B il Reggae e altre diramazioni e stili della musica afroamericana.
Dopo aver girato il mondo con il gruppo gospel Tony Washington Singers eccellendo per le indiscusse qualità di cantante e bassista e arrangiatore, si è dedicato a questo nuovo progetto che si dimostra un’autentica testimonianza di vibrante e sentita condivisione, di preghiera appassionatamente partecipata.
Un perfetto mix di molteplici influenze di Gospel tradizionale, contemporaneo ed arrangiamenti con deliziose sfumature soul, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria.
Per la prima volta in Europa, il gruppo porta all’attenzione del pubblico italiano lo spirito originario della musica gospel della loro terra che affonda le radici nella vera e intensa tradizione della musica religiosa afroamericana del sud degli States, una delle più rappresentative e vitali forme artistiche afroamericane, strettamente connessa con la religiosità di questo popolo.
Un concerto che regala la possibilità di vivere un'esperienza "illuminante", un tuffo in un mondo musicale (e non solo) capace di coinvolgere e trasmettere gioia e piacere ad ogni persona presente.

Formazione :
Jerome J Griffin - voce e basso
Dominique Fitiz- voce
Pearl Griffin - voce
Anthony Thomson - batteria e voce
Andrew Moles - Keyboards
Jesse Robinson - chitarra

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Natale 2018 al Teatro Carlo Felice: eventi e concerti delle feste, fino al 23 dicembre 2018 , Massimo Ranieri - Sogno e Son Desto 400 volte, 11 dicembre 2018 , Non ti scordar di me: laboratorio tra musica e potenziamento della memoria, fino al 13 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film