Tracce dall'Accademia, le opere degli studenti della Ligustica in mostra - Banca Generali - Genova

28/11/2018

Fino a venerdì 21 dicembre 2018

Genova - Venerdì 30 novembre 2018, alle ore 17.30 presso la sede di Banca Generali a Genova (piazza De Ferrari 4/11) si inaugura Tracce dall'Accademia, una mostra che presenta i lavori più interessanti che gli studenti dell'Accademia Ligustica di Belle Arti hanno concepito nei corsi di Pittura, Anatomia Artistica, Incisione, Graphic Design, sperimentando una prima collaborazione tra i due enti. Curata da Alessandra Gagliano Candela, l'esposizione consente di entrare simbolicamente nell'istituzione genovese e di gettare uno sguardo sulla ricerca che quotidianamente vi si svolge. La mostra è visitabile fino al 21 dicembre 2018, dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-17.30; sabato 1 e sabato 15 dicembre 15.30 -19.00 (citofonare interno 6); chiuso la domenica. Ora le info sulla mostra.

Genova - Dalla pittura all'anatomia artistica, al graphic design all'incisione, la mostra consente di fermare lo sguardo sulla ricerca che si svolge nelle aule dell'Accademia Ligustica, attraverso una selezione dei lavori più interessanti degli studenti, testimonianza di una vitalità che declina le discipline accademiche in chiave contemporanea, superandone i confini. Sono esposte più di cinquanta opere di più di trenta giovani artisti, che abiteranno gli ambienti di Banca Generali con i loro lavori, i quali sviluppano in chiave personale le idee, gli stimoli ed i suggerimenti dei loro insegnanti. Un fermo immagine di una situazione di grande vivacità ed insieme un'occasione di conoscere l'arte in fieri, resa possibile dalla disponibilità e dal sostegno di Simona Taddini e Riccardo Grilli di Banca Generali, grazie ai quali la mostra è accompagnata da un catalogo, che documenta le opere esposte e le idee che ogni giorno vengono sviluppate dagli insegnanti.

Genova - In mostra: Nicola Andreallo, Alessandro Bartolena, Alice Benedetti, Lucia Bruno, Federica Campora, Mauro Casalino, Maria Cesare, Alessandra Ciniselli, Simone Cossu, Franco Ferrari, Margherita Ferrari, Sara Gioannini, Diego Ghiglione, Marina Lemucchi, Arianna Maestrale, Giorgia Marras, Luca Marzocchi, Anna Nutarelli, Elisa Olivieri, Alessandra Parise, Lyudmyla Prokopchuck, Verdiana Ranieri, Marina Reitano, Filippo Scalisi, Eleonora Squeri, Claudio Tagliamacco, Davide Tavino, Davide Toscano, Sarangerel Tserennadmid, Chiara Ursidio, Andrea Vitiello, Nathalie Wallenthin, Liu Wei.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2018 alle ore 23:33.

Potrebbe interessarti anche: I Macchiaioli in mostra a Palazzo della Meridiana, fino al 6 gennaio 2019 , Fulvio Roiter: Fotografie 1948-2007, mostra a Palazzo Ducale, fino al 24 febbraio 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 13 gennaio 2019 , Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery al Ducale, mostra, fino al 3 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film