Maneskin a Genova: incontro e firmacopie di Il ballo della vita

Maneskin a Genova: incontro e firmacopie di Il ballo della vita - Libreria Feltrinelli - Genova

26/11/2018

Venerdì 7 dicembre 2018

Ore 15:00

TERMINATO

Genova - I Måneskin incontrano i fan alla Libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi) nella giornata di venerdì 7 dicembre 2018, dalle ore 15 alle 17. Il gruppo di giovani cantanti romani - rivelazione di X Factor - presenta il nuovo album Il ballo della vita. Con Chosen, i Maneskin hanno raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube e di ascolti streaming su Spotify. In danese, il nome del gruppo significa chiaro di luna. Chi va a incontrare i Maneskin a Genova? Per accedere al firmacopie occorre acquistare il cd presso la Feltrinelli di Genova e ottenere il pass.

Genova - I Maneskin sono diventati famosi nel 2017 in seguito alla partecipazione all'undicesima edizione di X Factor, nella quale, pur essendosi classificati secondi, sono stati gli artisti di maggior successo, firmando poco dopo un contratto con l'etichetta discografica Sony Music. Il frontman e voce dei Maneskin è Damiano David, mentre gli altri componenti della band sono Victoria De Angelis - basso; Thomas Raggi - chitarra; Ethan Torchio - batteria. 

Genova - Alcuni dei componenti dei Maneskin si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro. Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l'immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. Chosen, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato doppio platino. “Chosen” è anche il nome dell’EP di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a soli due mesi dall’uscita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 02:22.

Potrebbe interessarti anche: Paganini Genova Festival 2019, fino al 27 ottobre 2019 , Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.