Incipit Festival: Senza lavoro? Arrendersi mai - Centro Polifunzionale Villa Ronco - Genova

26/11/2018

Venerdì 7 dicembre 2018

Ore 21:00

© shutterstock

TERMINATO

Genova - In occasione di Incipit Festival, Barbara Fiorio presenta il suo nuovo romanzo Vittoria e leggerà l’incipit di un suo racconto ambientato a Quinto e alla Foce. L’evento ha luogo in un centro che si occupa anche di disoccupazione e lavoro.

Genova - La protagonista, una fotografa, si ritrova a quarantasei anni senza un compagno, senza lavoro e senza sapere più con quali soldi comprare le crocchette a Sugo, il suo adorato gatto. A soccorrerla arriva un aiuto inatteso, sotto forma di un mazzo di tarocchi che suo malgrado, e nonostante il suo scetticismo, scopre di saper leggere con imprevedibile talento. Una storia che ci restituisce il dramma di una generazione che ha visto crollare il mito del posto fisso. Gli anni passano, ma una soluzione si può sempre trovare. Arrendersi mai.

Genova - Introduce Riccardo Gazzaniga

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2019 alle ore 22:30.

Approfondisci con: Incipit: un festival letterario genovese tra reading e incontri con gli autori ,

Potrebbe interessarti anche: Fiera del Libro di Pasqua 2019 a Matteotti: novità, libri usati e dischi, fino al 11 maggio 2019 , Book Pride 2019 a Genova, torna la fiera dell'editoria indipendente, dal 18 ottobre al 20 ottobre 2019 , Lino Guanciale presenta Hostia. L'innocenza del male di Federico Bonadonna, 27 aprile 2019 , Il Salone del Libro si presenta a Genova, incontro con Maurizia Rebola, 26 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.