Natale 2018 in Marina Genova: mercatino da Certosa, eventi e mostra - Marina Genova Aeroporto - Genova

23/11/2018

Fino a domenica 23 dicembre 2018

Ore 10:00

© Pixabay

Genova - Da sabato 24 novembre a domenica 23 dicembre 2018, Marina Genova - il porto turistico nei pressi dell’Aeroporto di Genova, a Sestri Ponente - propone uno speciale Natale a Ponente all’insegna della solidarietà e della campagna Genova nel cuore. Ad animare moli e banchine, per 5 weekend, dalle ore 10 alle 20, è il mercatino natalizio con i commercianti di Certosa che, nel suggestivo allestimento di quindici caratteristici chalet, proporranno prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.

Genova - A corollario, molte le proposte di intrattenimento per un pubblico di tutte le età, tra concerti, spettacoli e animazioni per i bambini (qui si può consultare il programma completo). Per l’occasione, la Galleria Arte in Porto si trasforma in una calda e accogliente dimora, dove immergersi nella magica atmosfera delle feste, con la mostra Natale Insieme. In collaborazione con Cambi Casa d’Aste Genova, sono messe in vendita tante originali e prestigiose idee regalo, dal cui ricavato proviene una donazione ai figli delle vittime del crollo di Ponte Morandi.

Genova - Per l'Immacolata, sabato 8 dicembre 2018, alle ore 16, presso il Club Resort, i bambini sono coinvolti nello spettacolo Il regalo di Babbo Natale, a cura del Teatro delle Formiche. Un grosso pacco aspetta di essere aperto, ma nessuno potrà scartarlo fino all’arrivo di Babbo Natale, che, a causa di una renna malata, tarda ad arrivare. Grazie al folletto Alabaster si scopre che la colpa di questo pasticcio è del folletto Grinch, che odia il Natale. Con l’aiuto dei bambini, Grinch scoprirà la magia dello spirito natalizio: decide perciò di guarire la renna Rudolph e dar la possibilità a tutti i presenti di aprire il regalo. Ingresso libero.

Sempre sabato 8 dicembre, si svolge inoltre la settima edizione della Veleggiata di Natale organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova, appuntamento che negli anni ha visto consolidarsi almeno 70 barche alla partenza. A partire dalle 10.30, è una giornata di festa in cui armatori ed equipaggi si cimenteranno su un percorso nel Golfo di Genova.

La mostra Natale Insieme inaugura sabato 24 novembre 2018, alle ore 17, e prosegue fino a domenica 6 gennaio (orari: da martedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato e domenica fino alle 20). Per tutto il periodo, inoltre, i nove ristoranti del Marina Resort propongono speciali menù a tema per ripercorrere le tradizioni enogastronomiche delle feste. La vendita di cioccolata calda e vin brulè contribuisce, infine, alla raccolta di fondi per i figli delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

«Abbiamo voluto contribuire, con questa edizione speciale del Natale in Marina, alla ripresa economica dei commercianti di Certosa, così colpiti dal crollo del Ponte Morandi, a cui abbiamo riservato alcuni chalet. Alle famiglie delle vittime, invece, con particolare riferimento ai più giovani, devolveremo parte dei ricavati - die Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova - È per noi un modo semplice e immediato per testimoniare quanto abbiamo “Genova nel cuore” anche attraverso l’animazione del nostro Marina Resort che, da tempo, rappresenta un polo di attrazione vivo e vitale per la città».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2018 alle ore 14:05.

Potrebbe interessarti anche: Il Mercatino di Natale a Brignole 2018 si sposta in piazza della Vittoria, fino al 6 gennaio 2019 , Genova Christmas Village a Erzelli: mercatini, pista di pattinaggio e Babbo Natale, fino al 23 dicembre 2018 , Mercatino di San Nicola 2018: bancarelle e solidarietà, fino al 23 dicembre 2018 , Mercatale 2018: tornano le casette di legno tra prodotti tipici e artigianato, dal 15 dicembre al 24 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film