Natale 2018 in Marina Genova: mercatino da Certosa, eventi e mostra - Marina Genova Aeroporto - Genova

23/11/2018

Fino a domenica 23 dicembre 2018

Ore 10:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Da sabato 24 novembre a domenica 23 dicembre 2018, Marina Genova - il porto turistico nei pressi dell’Aeroporto di Genova, a Sestri Ponente - propone uno speciale Natale a Ponente all’insegna della solidarietà e della campagna Genova nel cuore. Ad animare moli e banchine, per 5 weekend, dalle ore 10 alle 20, è il mercatino natalizio con i commercianti di Certosa che, nel suggestivo allestimento di quindici caratteristici chalet, proporranno prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.

Genova - A corollario, molte le proposte di intrattenimento per un pubblico di tutte le età, tra concerti, spettacoli e animazioni per i bambini (qui si può consultare il programma completo). Per l’occasione, la Galleria Arte in Porto si trasforma in una calda e accogliente dimora, dove immergersi nella magica atmosfera delle feste, con la mostra Natale Insieme. In collaborazione con Cambi Casa d’Aste Genova, sono messe in vendita tante originali e prestigiose idee regalo, dal cui ricavato proviene una donazione ai figli delle vittime del crollo di Ponte Morandi.

Genova - Sabato 15 dicembre alle ore 15 nella piazzetta del Mediterraneo Babbo Natale arriva dal mare…: Babbo Natale incontra i bambini, racconterà storie natalizie e curiosità sulle sue abitudini e raccoglierà le letterine per poi ripartire alla volta del Polo Nord. L’evento, a cura di Dietro Le Quinte Eventi e Studio Associato Attori, è a ingresso libero. Domenica 16 dicembre appuntamento, dalle 14 alle 17, nell’Atelier degli Artisti, con Un pomeriggio con il decoratore, a cura dell’Accademia Gin Parodi.

Si prosegue poi con La luce del Natale e due appuntamenti dedicati alla solidarietà. Alle ore 16 nella piazzetta del Mediterraneo, con un concerto in memoria delle vittime del crollo di ponte Morandi, Roberto Pensato e Martina Nuovo canteranno Genova è, il brano scritto dopo la tragedia del 14 agosto e in poco tempo diventato virale, oltre a brani della tradizione musicale ligure. Alle ore 17 sui moli del Marina Genova si svolgerà infine la suggestiva benedizione dei natanti e distribuzione della luce della pace di Betlemme, durante la quale la Parrocchia di N.S. dell’Assunta di Sestri Ponente raccoglierà offerte per i centri di assistenza sul territorio.

La mostra Natale Insieme inaugura sabato 24 novembre 2018, alle ore 17, e prosegue fino a domenica 6 gennaio (orari: da martedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato e domenica fino alle 20). Per tutto il periodo, inoltre, i nove ristoranti del Marina Resort propongono speciali menù a tema per ripercorrere le tradizioni enogastronomiche delle feste. La vendita di cioccolata calda e vin brulè contribuisce, infine, alla raccolta di fondi per i figli delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

«Abbiamo voluto contribuire, con questa edizione speciale del Natale in Marina, alla ripresa economica dei commercianti di Certosa, così colpiti dal crollo del Ponte Morandi, a cui abbiamo riservato alcuni chalet. Alle famiglie delle vittime, invece, con particolare riferimento ai più giovani, devolveremo parte dei ricavati - die Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova - È per noi un modo semplice e immediato per testimoniare quanto abbiamo “Genova nel cuore” anche attraverso l’animazione del nostro Marina Resort che, da tempo, rappresenta un polo di attrazione vivo e vitale per la città».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 03:17.

Potrebbe interessarti anche: Fiera Primavera 2019 a Genova: 50esima edizione con oltre 400 espositori, dal 29 marzo al 7 aprile 2019 , La Fiumara si rinnova: festa d'inaugurazione con musica e giochi d'acqua, 30 marzo 2019 , Repessin 2019 alla Maddalena, il mercatino dell'usato e del riciclo, 6 aprile 2019 , The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film