Vuei savei chi l’a inventou u pestu? Commedia in genovese con I Ruspanti - Auditorium Comunale San Francesco - Chiavari (Genova)

22/11/2018

Venerdì 23 novembre 2018

Ore 21:00

© Pixabay

TERMINATO

Chiavari (Genova) - L’Associazione don Nando Negri Onlus, con il patrocinio del Comune di Chiavari e in collaborazione con la compagnia teatrale I Ruspanti, invita alle ore 21 di venerdì 23 novembre 2018 presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari, alla rappresentazione della commedia in dialetto genovese Vuei savei chi l’a inventou u pestu?, un testo di Marisa Persico liberamente tradotto in genovese dal regista Rinaldo Rocca. Lo spettacolo si propone come iniziativa benefica per sostenere le opere del Villaggio del Ragazzo: l’ingresso è ad offerta libera in favore dell’ente diocesano.

Chiavari (Genova) - In un anno qualunque di un secolo imprecisabile, in un tranquillo paesino ligure, fervono i preparativi per le imminenti nozze della contessina. Mentre in cucina Chichì, che predilige cibi Bio, pur distratto dalla presenza di personaggi surreali e persino favolosi, sperimenta con la cuoca Ninì un originale menù per il pranzo nuziale, nel palazzo comitale incombe una cupa tragedia. E tra intrecci amorosi che s’ingarbugliano, buffi suicidi e personaggi che scompaiono misteriosamente persino i ruspanti sono costretti a beccar per l’aia su una zampa sola. Riuscirà un’erba magica, l’erba dei re, arrivata da molto lontano ma in Liguria tanto ben radicata da ottenerne la cittadinanza per ius soli, a riportare il sorriso? Ulteriori info al numero 340 2813401.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2019 alle ore 16:34.

Potrebbe interessarti anche: Tosca, dal 2 maggio al 12 maggio 2019 , Notre Dame - Il mistero della cattedrale, dal 24 maggio al 26 maggio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019 , Gaetano Triggiano - Real Illusion Tour 2019, 9 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.