Vuei savei chi l’a inventou u pestu? Commedia in genovese con I Ruspanti - Auditorium Comunale San Francesco - Chiavari (Genova)
22/11/2018
Venerdì 23 novembre 2018
Ore 21:00
© Pixabay
Chiavari (Genova) - L’Associazione don Nando Negri Onlus, con il patrocinio del Comune di Chiavari e in collaborazione con la compagnia teatrale I Ruspanti, invita alle ore 21 di venerdì 23 novembre 2018 presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari, alla rappresentazione della commedia in dialetto genovese Vuei savei chi l’a inventou u pestu?, un testo di Marisa Persico liberamente tradotto in genovese dal regista Rinaldo Rocca. Lo spettacolo si propone come iniziativa benefica per sostenere le opere del Villaggio del Ragazzo: l’ingresso è ad offerta libera in favore dell’ente diocesano.
Chiavari (Genova) - In un anno qualunque di un secolo imprecisabile, in un tranquillo paesino ligure, fervono i preparativi per le imminenti nozze della contessina. Mentre in cucina Chichì, che predilige cibi Bio, pur distratto dalla presenza di personaggi surreali e persino favolosi, sperimenta con la cuoca Ninì un originale menù per il pranzo nuziale, nel palazzo comitale incombe una cupa tragedia. E tra intrecci amorosi che s’ingarbugliano, buffi suicidi e personaggi che scompaiono misteriosamente persino i ruspanti sono costretti a beccar per l’aia su una zampa sola. Riuscirà un’erba magica, l’erba dei re, arrivata da molto lontano ma in Liguria tanto ben radicata da ottenerne la cittadinanza per ius soli, a riportare il sorriso? Ulteriori info al numero 340 2813401.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 11:19.
Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Simon Boccanegra, 19 febbraio 2019 , Bruciabaracche, fino al 18 febbraio 2019 , La Mia Amica Nuvola Olga, 23 febbraio 2019