Una risata ci ricostruirà: street food solidale per 4 ristoranti colpiti dalla mareggiata - Rapallo - Genova

08/11/2018

Sabato 10 novembre 2018

Ore 18:00

© shutterstock

RIMANDATO

Genova - Evento rimandato al 24 novembre per maltempo

Genova - Sabato 10 novembre 2018, dalle ore 18, in piazza Martiri della Liberazione (detta del Chiosco della Musica), a Rapallo, appuntamento con l'evento solidale Una risata ci ricostruirà. Parla Come Mangi, con la collaborazione del CIV Civediamo a Rapallo e l’aiuto dell’Hotel Miramare, organizza una parata Street Food con 4 ristoranti che da Zoagli a Portofino hanno perso moltissimo durante la disastrosa mareggiata che ha colpito il nostro territorio il 29 ottobre scorso.

Genova - Ogni ristorante (Marina di bardi di Zoagli, Bagni Vittoria di Rapallo, Capo Nord di Santa Margherita Ligure, e l’enoteca Winterose di Portofino in rappresentanza dell’Associazione Portofino) propone un piatto o dei vini da consumare in piazza o da portare via con servizio take away. Il ricavato delle vendite dei piatti è devoluto in beneficienza. L’evento serve soprattutto per esorcizzare la paura, per trovare uno stimolo nuovo per ricominciare e sentire l’abbraccio della gente intorno a chi si è ritrovato con la propria attività distrutta.

Sarà l’occasione per tutta la popolazione di ritrovarsi insieme, in piazza a far festa, per testimoniare che il territorio è unito e sta lavorando sodo per essere pronto per gli impegni turistici imminenti, che è fondamentale per i suoi abitanti uscire, far vivere i nostri locali e fare gli acquisti nelle attività del nostro comprensorio per non deprimere la sua economia. Rapallo Nuoto s.s.d., sensibile all’evento, per incentivare il successo dell’evento mette a disposizione un’ora di nuoto gratuita a tutti coloro i quali hanno consumato un piatto durante l’evento. Per informazioni: e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 15:24.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime, aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 5 aprile 2019 , Cene a tema all'Aeroporto Cristoforo Colombo con chef Ricchebono, fino al 25 gennaio 2019 , Cene degustazione per coppie alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 10 febbraio 2019 , Genova Wine Festival 2019 al Ducale: mostra-mercato con 50 cantine, dal 2 marzo al 3 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ralph spacca internet Di Phil Johnston, Rich Moore Animazione U.S.A., 2018 Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del nostro eroe. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz,... Guarda la scheda del film