Una risata ci ricostruirà: street food solidale per 4 ristoranti colpiti dalla mareggiata - Rapallo - Genova

08/11/2018

Sabato 10 novembre 2018

Ore 18:00

© shutterstock

RIMANDATO

Genova - Evento rimandato al 24 novembre per maltempo

Genova - Sabato 10 novembre 2018, dalle ore 18, in piazza Martiri della Liberazione (detta del Chiosco della Musica), a Rapallo, appuntamento con l'evento solidale Una risata ci ricostruirà. Parla Come Mangi, con la collaborazione del CIV Civediamo a Rapallo e l’aiuto dell’Hotel Miramare, organizza una parata Street Food con 4 ristoranti che da Zoagli a Portofino hanno perso moltissimo durante la disastrosa mareggiata che ha colpito il nostro territorio il 29 ottobre scorso.

Genova - Ogni ristorante (Marina di bardi di Zoagli, Bagni Vittoria di Rapallo, Capo Nord di Santa Margherita Ligure, e l’enoteca Winterose di Portofino in rappresentanza dell’Associazione Portofino) propone un piatto o dei vini da consumare in piazza o da portare via con servizio take away. Il ricavato delle vendite dei piatti è devoluto in beneficienza. L’evento serve soprattutto per esorcizzare la paura, per trovare uno stimolo nuovo per ricominciare e sentire l’abbraccio della gente intorno a chi si è ritrovato con la propria attività distrutta.

Sarà l’occasione per tutta la popolazione di ritrovarsi insieme, in piazza a far festa, per testimoniare che il territorio è unito e sta lavorando sodo per essere pronto per gli impegni turistici imminenti, che è fondamentale per i suoi abitanti uscire, far vivere i nostri locali e fare gli acquisti nelle attività del nostro comprensorio per non deprimere la sua economia. Rapallo Nuoto s.s.d., sensibile all’evento, per incentivare il successo dell’evento mette a disposizione un’ora di nuoto gratuita a tutti coloro i quali hanno consumato un piatto durante l’evento. Per informazioni: e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 13:25.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime, aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 5 aprile 2019 , Capolavori diVini ai Musei di Nervi, tra arte e degustazioni, fino al 2 dicembre 2018 , Mentelocale Bistrot di Palazzo Rosso: aperitivo autunnale tra specialità e cocktail, fino al 30 novembre 2018 , Cena con delitto al Carmine: Il Marinaio di Colombo, 1 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Penguin highway Di Hiroyasu Ishida Animazione Giappone, 2018 Aoyama, dieci anni, è uno studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono... Guarda la scheda del film