8 Donne e un mistero partecipa al Genovino d'Oro - Teatro Verdi - Genova

07/11/2018

Domenica 11 novembre 2018

Ore 16:00

© Alessandro Tacchino

TERMINATO

Genova - Domenica 11 novembre 2018, alle 16, la Compagnia teatrale Palco Giochi partecipa alla prima edizione genovese del concorso Genovino d'oro organizzato dalla Fita Liguria in collaborazione con il Teatro Verdi di Sestri Ponente portando in scena 8 Donne e un mistero, il capolavoro teatrale di Robert Thomas, reso celebre per la sua fortunata versione cinematografica interpretata dalle più iconiche attrici francesi contemporanee (Catherine Deneuve,  Emmanuelle Béart, Fanny Ardant e Virginie Ledoyen)

Genova - La vicenda si svolge in una villa nella periferia parigina negli anni ’50: è la mattina della vigilia ma l’atmosfera è ben lontana da quella che ci si aspetterebbe da una famiglia riunita che si prepara a celebrare il Natale. L’unico uomo di casa, Marcel, è stato ritrovato morto con un coltello piantato nella schiena e le otto donne che popolano la casa sono prigioniere l’una dell’altra, isolate dalla neve, con i fili del telefono tagliati, la macchina fuori uso e il cancello misteriosamente bloccato. Tra sotterfugi, sospetti, rivelazioni e accuse si dipana una trama arguta e imprevedibile, un il gioco della verità tanto implacabile quanto meschino che non risparmierà nessuna di loro.

Genova - Firma la regia Federica Menini, anche interprete nel ruolo della pestifera Mamy, la nonna di casae ottima direttrice dell’alchimia vincente di un cast tutto al femminile. Con lei in scena Alessandra Albarello, Yuki Assandri, Martina Beccaro, Elena Giuffra, Mirella Maselli, Valentina Roncallo e Lucia Vita. Informazioni: 010 6148366; sito Teatro Verdi di Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 13:41.

Potrebbe interessarti anche: Cirque du Soleil a Genova con Alis: date e biglietti dello show, dal 13 dicembre al 16 dicembre 2018 , Genova, al Carlo Felice arriva Flashdance il Musical: date e biglietti, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Mamma mia!, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 6 febbraio al 10 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Penguin highway Di Hiroyasu Ishida Animazione Giappone, 2018 Aoyama, dieci anni, è uno studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono... Guarda la scheda del film