Corsi del Teatro alla Tosse: gli appuntamenti di novembre - - Genova

07/11/2018

Fino a giovedì 29 novembre 2018

© Max Pixel

TERMINATO

Genova - corsi di teatro de La Falegnameria del Teatro della Tosse prendono il via con il mese di novembre. Percorsi formativi che hanno lo scopo di avvicinare gli allievi al teatro e al suo linguaggio, svelandone le diverse professionalità. I corsi sono a pagamento. Per partecipare alla prima lezione (anche se di prova e selezione) occorre essere regolarmente iscritti. Ecco il programma.

Genova - Martedì 6 novembre alle ore 20 la prima lezione della nuova bottega comica condotta da Alessandro Bergallo con Andrea Begnini: Stand-Down: lo stand-up con il profilo basso, alla genovese. Durante il corso, la bottega offrirà la possibilità agli allievi di confrontarsi con il pubblico prima dell’evento finale. Il corso si terrà a Genova tutti i martedì in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 20 alle ore 23 e si concluderà in palcoscenico a maggio.

Genova - Sabato 10 novembre alle ore 15.30 primo seminario del ciclo Emozioni in corso condotto da Arianna Comes dal titolo Perdersi nel labirinto: Viaggio nel mito di Arianna sulle tracce del Minotauro attraverso il perdersi, l'incontro e il filo tagliato. Il seminario si terrà a Genova solo di sabato in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 15.30 alle ore 21.30.

Lunedì 12 novembre prima lezione alle ore 17 del Corso di recitazione 11-13 anni condotto da Alessandro Damerini e Sonia Sciutto: un laboratorio finalizzato a sperimentare con i giovani attori gli strumenti vocali, fisici ed espressivi per la realizzazione di uno spettacolo finale. Il corso si terrà a Genova tutti i lunedì in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 17 alle ore 19 e si concluderà in palcoscenico a maggio.

Sempre lunedì 12 novembre alle ore 20 in sala Agorà prima lezione del modulo propedeutico del corso Teatro per sole voci - Audiodramma in lingua genovese condotto da Alberto Bergamini: ciò che dà a una parlata locale la dignità di lingua è, oltre all’utilizzo diffuso, il rilievo che le viene conferito a livello ufficiale e culturale; Il modulo del corso si terrà a Genova tutti i lunedì in sala Agorà, vico San Donato 9, dalle ore 20 alle ore 22 e si concluderà a dicembre.

Giovedì 15 novembre alle ore 17.30 prima lezione del Corso di recitazione 14-18 anni condotto da Amedeo Romeo e Susanna Gozzetti: un laboratorio finalizzato alla creazione di un gruppo di giovani attori che metterà in scena un testo appositamente scritto per loro. Il corso si terrà a Genova tutti i martedì o tutti i giovedì in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e si concluderà in palcoscenico a maggio.

Sempre giovedì 15 novembre alle ore 19 lezione di prova e selezione del corso Corpi e voci in movimento condotto da Michela Lucenti, Maurizio Camilli, Gianluca Pezzino ed Emanuela Serra. Il corso si terrà a Genova tutti i giovedì in Luzzati Lab, in vico Amandorla 3 cancello, dalle ore 20 alle ore 23 e si concluderà in un fine settimana sabato 16 e domenica 17 febbraio dalle 16 alle 21. 

Venerdì 16 novembre alle ore 20 prima lezione del corso di teatro in lingua inglese How’s your English? condotto da Nicholas Brandon: un breve laboratorio propedeutico rivolto a chi ritenga di avere una conoscenza solo scolastica dell’inglese e voglia affrontare la lingua parlata, prima dell’eventuale perfezionamento nel corso di teatro. Il corso si terrà a Genova tutti i venerdì in Falegnameria, in vico Amandorla 3, dalle ore 20 alle ore 23 e si concluderà a dicembre.

Mercoledì 28 o giovedì 29 novembre alle ore 20 la prima lezione del Secondo modulo: La voce condotto da Pietro Fabbri del corso di Recitazione Primo Anno: prendere coscienza della respirazione, l’uso del diaframma, le regole della fonetica, l’emissione e l’articolazione, il tono e il ritmo, l’intonazione e l’interpretazione, la propria voce e l’ascolto degli altri. Il modulo si terrà a Genova tutti i mercoledì o giovedì in Falegnameria, vico Amandorla 3, dalle ore 20 alle ore 23 e si concluderà a gennaio.

Maggiori info al numero 010 2487011.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2019 alle ore 00:11.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame - Il mistero della cattedrale, dal 24 maggio al 26 maggio 2019 , Tosca, dal 2 maggio al 12 maggio 2019 , I Legnanesi - 70 voglia di ridere c'è, dal 10 maggio al 11 maggio 2019 , Gaetano Triggiano - Real Illusion Tour 2019, 9 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.