Orientamenti 2018, torna il salone della formazione - Porto Antico - Genova

06/11/2018

Fino a giovedì 15 novembre 2018

TERMINATO

Genova - Da martedì 13 a giovedì 15 novembre 2018 si tiene, a Genova, Orientamenti, il salone della formazione, del lavoro e dell’orientamento. Giunto alla sua 23ma edizione, è il più importante evento di orientamento del nordovest e tra i primi a livello nazionale. Orientamenti, per la prima volta, si svolge in tutto il Porto Antico di Genova: dai Magazzini del Cotone fino al Muma, passando per Porta Siberia, Calata Mandraccio, l’Autorità Portuale, la Capitaneria di Porto, Piazza delle Feste e l’Acquario.

Genova - Il cuore resta ai Magazzini del Cotone, dove trovano spazio tutti gli stand espostivi di ogni scuola di ordine e grado, della formazione professionale, dell’Università, ma ha momenti tematici e specifici per guidare i ragazzi settore per settore, con incontri e testimonianze specifiche in tutto il Porto Antico, utilizzando tutti gli spazi, in base alla propria vocazione. Non manca il Career Day. Il programma e gli espositori sono organizzati in 4 aree:

  • Conosci te stesso
  • Conosci le opportunità formative
  • Conosci il mercato del lavoro
  • Conosci le società

Genova - Orientamenti è anche il luogo per conoscere e valorizzare il proprio talento, attraverso la Notte dei Talenti, la seconda edizione di WorldSkills Liguria e i laboratori sulle otto competenze chiave dell’Unione Europea. Iscritto alla European Vocational Skills Week 2018, il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento. Il salone è aperto con i seguenti orari: dalle 9 alle 18.30, il mercoledì fino alle 22.30 (ingresso libero. Per maggiori informazioni visitare il sito Orientamento Liguria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 19:53.

Potrebbe interessarti anche: Grande presepe meccanizzato 2018 a Masone: orari e mostre, fino al 10 febbraio 2019 , Festival dell'Oriente 2019 a Genova tra stand, spettacoli e gastronomia, dal 8 marzo al 10 marzo 2019 , Cirulla mon amour ai Luzzati: un torneo alla settimana, fino al 29 aprile 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 13 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film