Orientamenti 2018, torna il salone della formazione - Porto Antico - Genova

06/11/2018

Fino a giovedì 15 novembre 2018

TERMINATO

Genova - Da martedì 13 a giovedì 15 novembre 2018 si tiene, a Genova, Orientamenti, il salone della formazione, del lavoro e dell’orientamento. Giunto alla sua 23ma edizione, è il più importante evento di orientamento del nordovest e tra i primi a livello nazionale. Orientamenti, per la prima volta, si svolge in tutto il Porto Antico di Genova: dai Magazzini del Cotone fino al Muma, passando per Porta Siberia, Calata Mandraccio, l’Autorità Portuale, la Capitaneria di Porto, Piazza delle Feste e l’Acquario.

Genova - Il cuore resta ai Magazzini del Cotone, dove trovano spazio tutti gli stand espostivi di ogni scuola di ordine e grado, della formazione professionale, dell’Università, ma ha momenti tematici e specifici per guidare i ragazzi settore per settore, con incontri e testimonianze specifiche in tutto il Porto Antico, utilizzando tutti gli spazi, in base alla propria vocazione. Non manca il Career Day. Il programma e gli espositori sono organizzati in 4 aree:

  • Conosci te stesso
  • Conosci le opportunità formative
  • Conosci il mercato del lavoro
  • Conosci le società

Genova - Orientamenti è anche il luogo per conoscere e valorizzare il proprio talento, attraverso la Notte dei Talenti, la seconda edizione di WorldSkills Liguria e i laboratori sulle otto competenze chiave dell’Unione Europea. Iscritto alla European Vocational Skills Week 2018, il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento. Il salone è aperto con i seguenti orari: dalle 9 alle 18.30, il mercoledì fino alle 22.30 (ingresso libero. Per maggiori informazioni visitare il sito Orientamento Liguria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2018 alle ore 23:37.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti. L'elenco, fino al 30 dicembre 2018 , Seminari 2018 al Dibris: il programma completo degli incontri, fino al 29 novembre 2018 , Acquario di Genova, Mercoledì dei Genovesi d'autunno 2018: biglietto a metà prezzo, fino al 19 dicembre 2018 , Open days alla Fondazione Renzo Piano: viaggio tra modelli e progetti, fino al 15 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mountain Di Yaelle Kayam Drammatico Danimarca, Israele, 2015 Tzvia ha trent'anni e vive con il marito e i figli nel cimitero ebraico situato sul monte degli Ulivi di Gerusalemme. Una notte, mentre passeggia per le stradine del cimitero, rimane testimone di una situazione che accende in lei desideri fino a quel... Guarda la scheda del film