Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens - Teatro della Tosse - Genova

05/11/2018

Domenica 16 dicembre 2018

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Domenica 16 dicembre 2018, alle ore 16, appuntamento al Teatro della Tosse di Genova con Il Famoso Canto di Natale del Signor Charles Dickens nella versione de I Teatri Soffiati Associazione Culturale, di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj. Alle ore 15 nel foyer del Teatro si tiene il laboratorio gratuito Marshmallows pupazzo di neve a cura di Yummi Cake Shop. Il laboratorio è gratuito con il biglietto dello spettacolo.

Genova -  Il “Canto di Natale” di Charles Dickens è un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. L’avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili (e un po’ cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per l’ennesima volta la famosa storia?

Genova - Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due orfanelli, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà il segno nel cuore di tutti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 07:39.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , La menzogna, fino al 23 marzo 2019 , Peter Pan, 23 marzo 2019 , Lebensraum, dal 28 marzo al 30 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film