Pragma. Studio sul mito di Demetra - Teatro Akropolis - Genova

02/11/2018

Fino a sabato 17 novembre 2018

Ore 21:45, 21:00

TERMINATO

Genova - La nona edizione del festival Testimonianze ricerca azioni, ideato da Teatro Akropolis con la direzione artistica di Clemente Tafuri e David Beronio, prosegue venerdì 9 novembre 2018 nella sede di Sestri Ponente (via Mario Boeddu) a Genova, con una serata interamente dedicata a Teatro Akropolis e alla sua ricerca sull’origine della creatività e alle sue prime espressioni organizzate.

Genova - Gli appuntamenti in programma sono due e rispecchiano le altrettante anime della compagnia, che unisce la ricerca teorica alla pratica dell’azione sul palcoscenico. Si comincia alle ore 20.30 con l’incontro di presentazione del volume Trame nascoste. Studi su Giorgio Colli, edito da AkropolisLibri e a cura di Clemente Tafuri e David Beronio, che prende le mosse dall’omonimo convegno di studi tenutosi nel 2017, a Palazzo Ducale, durante la precedente edizione del festival.

Genova - Alle ore 21.45 la serata prosegue con la prima assoluta dello spettacolo di Teatro Akropolis Pragma. Studio sul mito di Demetra, con Domenico Carnovale, Luca Donatiello, Aurora Persico e Alessandro Rosi, diretti da Tafuri e Beronio. Quattro interpreti come quattro sono le stagioni al centro del mito rivissuto nell’azione teatrale. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2018 alle ore 17:05.

Potrebbe interessarti anche: Cirque du Soleil a Genova con Alis: date e biglietti dello show, dal 13 dicembre al 16 dicembre 2018 , Genova, al Carlo Felice arriva Flashdance il Musical: date e biglietti, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Mamma mia!, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 6 febbraio al 10 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il violinista del diavolo Di Bernard Rose Drammatico Italia, Germania, 2013 1830. Niccolò Paganini (David Garrett), virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, e il suo manager Urbani (Jared Harris) sta... Guarda la scheda del film