Photofactory Art, due settimane a ritmo di jazz con mostre e workshop - PhotoFactory - Genova

29/10/2018

Fino a mercoledì 21 novembre 2018

© Jimmy Baikovicius/Wikimedia Commons

Genova - Due settimane interamente dedicate al Jazz con ospiti, eventi e tanta musica. Il progetto è stato ideato da PhotoFactory Art in collaborazione con Top Market Foto Video, due realtà di diffusione della cultura fotografica a Genova. Fondendo l’esperienza trentennale nel campo della tecnica fotografica e della stampa con la ricerca e lo studio della fotografia d’autore, PhotoFactory e Top Market sono partecipi di due settimane a PhotoFactory dedicate al tema della musica. Partner degli eventi sono Olympus, Polyfoto, Publifoto, con la partecipazione del Museo del Jazz e del Jazz Club Louisiana di Genova. Tra gli ospiti di PhotoFactory il noto fotografo di musica Pino Ninfa e il musicista Simone Dabusti. Per info, contattare Photofactory al numero 010 860 2512. Di seguito il programma degli eventi:

  • Genova - Venerdì 9 novembre - sabato 1 dicembre 2018: mostra fotografica All that... Jazz. Inaugurazione 9 novembre ore 17.30, presso PhotoFactory Art (Vico di San Matteo 10r). Con la partecipazione del gruppo Seul ce Soir. Visitabile con orari dal martedì al sabato in orario di negozio. Ingresso libero e gratuito. Con fotografie di Giorgio Bergami, Fabio Bussalino, William Gottlieb e Alberto Terrile.

  • Genova - Sabato 17 novembre 2018, dalle ore 9.30 alle 16: Fotografare il Jazz, workshop fotografico gratuito con Pino Ninfa. Partner dell’evento: Olympus. Con la partecipazione di Simone Dabusti (Museo del Jazz), accompagnato da Luca Terzolo, Emanuele Valente e Matteo Pinna. Sessione del mattino 9-13, sessione del pomeriggio 13.30-17. Workshop gratuito, ma su prenotazione scrivendo a questa mail.

  • Sabato 17 novembre, ore 17.30: presentazione del libro di Pino Ninfa dal titolo Racconti Jazz. Incontri a 7/8, a cura di Guido Festinese. Presso PhotoFactory Art - Vico di San Matteo 10r. Ingresso libero e gratuito.

  • Mercoledì 21 novembre, ore 17.30: videoproiezione Jazz on a summers's day - Jazz in un giorno d'estate 1958. Con intervento critico di Simone Dabusti (Museo del Jazz). Videoproiezione gratuita, gradita la prenotazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 21:07.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti. L'elenco, fino al 30 dicembre 2018 , Seminari 2018 al Dibris: il programma completo degli incontri, fino al 29 novembre 2018 , Acquario di Genova, Mercoledì dei Genovesi d'autunno 2018: biglietto a metà prezzo, fino al 19 dicembre 2018 , Open days alla Fondazione Renzo Piano: viaggio tra modelli e progetti, fino al 15 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Cosa fai a Capodanno? Di Filippo Bologna Thriller Italia, 2018 31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa... Guarda la scheda del film