New Urban Body, esperienze di generazione urbana: mostra - Chiesa di Sant'Agostino - Genova

26/10/2018

Fino a domenica 20 gennaio 2019

© Bernard Spragg. NZ/Flickr

TERMINATO

Genova - New Urban Body è il titolo della mostra itinerante dedicata alle esperienze di generazione urbana allestita nella Chiesa di Sant'Agostino in piazza Renato Negri, 7 a Genova. Saranno presentate le iniziative di social housing portate avanti dal Fondo Housing Sociale Liguria, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr, a Principe, a Sampierdarena, Molassana e a La Spezia. La mostra è inserito all'interno del programma del Festival della Scienza 2018.

Genova - La mostra propone una selezione d’interventi realizzati in tutto il mondo che raccontano l’attuale evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e le conseguenze positive in termini di trasformazione delle città. Suddivisa in cinque sezioni - abitare, lavorare, fare e partecipare, appartenere – è concepita come un’esperienza ludica e prevede un percorso interattivo guidato, che consente al visitatore da un lato di comprendere in modo diretto e divertente i temi affrontati e dall’altro di confrontarsi con l’ideazione di un proprio personale progetto ibrido complesso, sia applicando e facendosi ispirare dai contenuti presentati nelle diverse sezioni, sia seguendo le proprie sensibilità e conoscenze.

Genova - La mostra al Museo di Sant'Agostino di Genova è visitabile da martedì 23 ottobre 2018 a domenica 20 gennaio 2019, con orari che vanno da martedì a domenica dalle ore 14 alle 18. Chiusa il 1° e il 6 gennaio 2019, ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/05/2019 alle ore 07:16.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.