Incontro con Lo Stato Sociale: presentazione della graphic novel Andrea - Libreria Feltrinelli - Genova

25/10/2018

Giovedì 8 novembre 2018

Ore 18:30

© Lo Stato Sociale/Facebook

TERMINATO

Genova - Inizia il 31 ottobre al Lucca Comics & Games 2018 il tour di dieci tappe di presentazione di Andrea, la prima graphic novel firmata da Lo Stato Sociale e Luca Genovese. A partire da mercoledì 31 ottobre 2018, il libro è disponibile in libreria. Dopo i cinque giorni di Lucca Comics & Games Andrea viene presentato in 10 città italiane. Tra queste, c'è anche Genova. Lo Stato Sociale, insieme a Luca Genovese, incontra fan e pubblico alla Libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi 18) nel pomeriggio di giovedì 8 novembre 2018, alle ore 18.30.

Genova - La trama di Andrea: Bologna, periferia. Il Bar123 è il centro della vita di Andrea. È di sua proprietà, anzi di suo padre, ma ormai lo gestisce in autonomia. I ritmi del bar scandiscono la routine di Andrea, ogni giorno decine di persone entrano ed escono dalla porta d’ingresso portandosi dietro le loro storie, pronte a spiattellarle sul bancone e a far valere la propria opinione su quella degli altri. Il Bar123 è la finestra sull’Italia di Andrea, un’Italia in cui Andrea non si ritrova, in cui non riesce a ritagliarsi un ruolo, un’Italia i cui nuovi valori sociali lo spingono alla fuga. Ma sarà il suo passato a impedirgli di scappare, a raggiungerlo e travolgerlo, trascinandolo in una spirale di follia.

Genova - Lo Stato Sociale sono cinque ragazzi bolognesi, legati dall’amicizia, dalla musica e dalla condivisione di ideali. Dopo gli ep Welfare Pop e Amore ai tempi dell’Ikea, nel 2012 arriva il primo album Turisti della democrazia, che li impone anche fuori dall’ambito della musica “indie”. Il successo cresce con L’Italia peggiore e Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Nel frattempo, si susseguono i tour, con centinaia di date, tra le quali un trionfale concerto al Mediolanum Forum, a Milano. Tra un disco e l’altro pubblicano il loro primo romanzo, Il movimento è fermo. Nel 2018 partecipano al Festival di Sanremo con il brano Una vita in vacanza, canzone-fenomeno che raggiunge subito e stabilmente i vertici delle classifiche. Il brano è contenuto in Primati, prima raccolta, con quattro inediti della band. Per Feltrinelli Comics hanno pubblicato Andrea (2018; con Luca Genovese).

Luca Genovese vive a Bologna e fa i fumetti. Dopo una serie di pubblicazioni autoprodotte con l’etichetta SelfComics, si è affermato come autore per la graphic novel Luigi Tenco. Una voce fuori campo e per BETA, una serie ispirata ai “robottoni” giapponesi, tutte realizzate in collaborazione con Luca Vanzella. Attualmente collabora con Sergio Bonelli Editore. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Andrea (2018; con Lo Stato Sociale).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 14:51.

Potrebbe interessarti anche: Sofia Pirandello presenta il libro Candido Suicida, 24 gennaio 2019 , Alessandro Boscarino presenta K2. Storia della montagna impossibile, 24 gennaio 2019 , Cosmoempatia, libro di Nicola Feruglio: presentazione, 5 febbraio 2019 , Gabriella Greison presenta il libro Einstein e io, 21 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'agenzia dei bugiardi Di Volfango De Biasi Commedia 2019 Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità'.... Guarda la scheda del film