Maria - Teatro Comunale di Sori - Sori (Genova)

Anna Dego

24/10/2018

Giovedì 21 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Sori (Genova) - di e con Anna Dego
Liberamente ispirato all’opera
Una solitudine troppo rumorosa di Bohumil Hrabal

Sori (Genova) - Dentro una stanza che diventa quinta teatrale, tra interviste, frammenti di film, processioni improvvisate e danze, la protagonista, Maria, incontra i suoi alter ego, i suoi multipli possibili. Lo spazio oltre il perimetro rettangolare si apre, si dilata; irrompono così ieratiche Regine, attrici insicure, Pietà michelangiolesche…
Questa donna nella sua solitudine rumorosa non rappresenta un’ideale ma attraversando la tormenta, riporta a fior di pelle la densità della vita.
Lo squilibrio è forse la parola chiave del lavoro. Lo squilibrio o il tentativo di recuperare l’equilibrio. Molte sono le cadute e gli inciampi, ma altrettante sono le risalite e l’incedere.

Sori (Genova) - Pochi oggetti occupano la scena: un tavolo, una sedia, un attaccapanni da cui  pende, come un’intrusa, una giacca maschile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2019 alle ore 08:23.

Potrebbe interessarti anche: A Genova il Festival Teatrale dell'Acquedotto 2019, eventi in Val Bisagno, fino al 1 agosto 2019 , Gaetano Triggiano - Real Illusion Tour 2019, 21 settembre 2019 , Dionisio Festival a Chiavari, rassegna teatrale con Preziosi e Michele Placido, dal 4 luglio al 28 agosto 2019 , We Will Rock You, fino al 13 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.