Maria - Teatro Comunale di Sori - Sori (Genova)

Anna Dego

24/10/2018

Giovedì 21 marzo 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Sori (Genova) - di e con Anna Dego
Liberamente ispirato all’opera
Una solitudine troppo rumorosa di Bohumil Hrabal

Sori (Genova) - Dentro una stanza che diventa quinta teatrale, tra interviste, frammenti di film, processioni improvvisate e danze, la protagonista, Maria, incontra i suoi alter ego, i suoi multipli possibili. Lo spazio oltre il perimetro rettangolare si apre, si dilata; irrompono così ieratiche Regine, attrici insicure, Pietà michelangiolesche…
Questa donna nella sua solitudine rumorosa non rappresenta un’ideale ma attraversando la tormenta, riporta a fior di pelle la densità della vita.
Lo squilibrio è forse la parola chiave del lavoro. Lo squilibrio o il tentativo di recuperare l’equilibrio. Molte sono le cadute e gli inciampi, ma altrettante sono le risalite e l’incedere.

Sori (Genova) - Pochi oggetti occupano la scena: un tavolo, una sedia, un attaccapanni da cui  pende, come un’intrusa, una giacca maschile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 16:32.

Potrebbe interessarti anche: Flashdance il Musical, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , La menzogna, dal 22 marzo al 23 marzo 2019 , Federico Buffa - Il rigore che non c'era, 21 marzo 2019 , Bestie di scena, fino al 22 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non sposate le mie figlie 2 Di Philippe de Chauveron Commedia 2019 Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle... Guarda la scheda del film