Battiti d'ali nel Fiume Entella, mostra fotogratica e convegno - Luoghi vari - Genova

24/10/2018

Fino a domenica 11 novembre 2018

TERMINATO

Genova - A conclusione degli eventi organizzati per celebrare i 30 anni dell’oasi del fiume Entella, promossi dall’assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari e da Lipu sezione Tigullio, sono previsti due interessanti eventi: una mostra di fotografia naturalistica, intitolata Battiti D’ali nel Fiume Entella e un convegno Vado e torno: la migrazione degli uccelli, fascino e mistero.

Genova - La mostra Battiti D’ali nel Fiume Entella è allestita a Chiavari presso i locali della Torre Civica in via della Cittadella, recentemente restaurati dall’amministrazione, dal 27 ottobre all’11 novembre, con orario 10-12 e 16-19 per i giorni feriali, 10-19 per i festivi compreso il 1° novembre.  Grazie agli scatti di Enrico Chinchella, Luca Are, Alessandro Ardoino, Daniela Papi, Enrico Ruggeri e Antonio Polverini sarà possibile osservare da vicino le varie specie di uccelli selvatici fotografati in questi ultimi anni sul fiume Entella, apprezzarne la bellezza e conoscere alcune loro abitudini.

Genova - Mentre, sabato 27 ottobre 2018, ore 16, si svolge una conferenza scientifico-divulgativa, intitolata Vado e torno: la migrazione degli uccelli, fascino e mistero e tenuta da alcuni esperti Lipu, che illustrerà come avviene la migrazione degli uccelli selvatici attraverso i vari continenti, in particolare tra Europa e Africa, per scoprire il fascino e i meccanismi di questo particolare fenomeno. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni contattare Federica Bisanti al 388 3905763 o scrivere una e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 10:17.

Potrebbe interessarti anche: Fulvio Roiter: Fotografie 1948-2007, mostra a Palazzo Ducale, fino al 24 febbraio 2019 , The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, dal 12 marzo al 9 giugno 2019 , Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery al Ducale, mostra, fino al 3 marzo 2019 , Paganini Rockstar, come Jimi Hendrix: la mostra al Ducale, fino al 10 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

City of lies L'ora della verità Di Brad Furman Thriller, Biografico, Drammatico Regno Unito, U.S.A., 2018 Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita ad un caso mai risolto, gli omicidi delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., avvenuti alla fine degli anni '90. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson, un... Guarda la scheda del film