ArteGenova 2019, torna la fiera mercato di arte contemporanea - Fiera di Genova - Genova

19/10/2018

Fino a lunedì 18 febbraio 2019

TERMINATO

Genova - Continua la selezione degli artisti da proporre alla 15esima edizione di ArteGenova 2019, fiera mercato di arte contemporanea alla Fiera di Genova (Padiglione Blu) che rientra tra le più importanti nel panorama artistico nazionale ed internazionale. La fiera mercato ArteGenova 2019 si svolge a Genova da venerdì 15 a lunedì 18 febbraio 2019 ed è indirizzata ad artisti interessati a promuovere la propria immagine in una prospettiva di crescita professionale e di mercato. L'inaugurazione si tiene giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 18 (a invito).

Genova - Lucio Fontana è il grande protagonista nello stand della Galleria Tonelli di Milano, con una esposizione di opere su carta prodotte nell’arco di circa 40 anni, dagli anni ‘30 al 1968, oltre a una piccola ma importante selezione di ceramiche degli anni ’50. Tra gli eventi da segnalare anche il focus sulla Pop Art di Andy Warhol proposto dalla Galleria E.F. Arte di Milano. In mostra anche i celebri manifesti strappati di Mimmo Rotella, maestro del décollage. Torna anche l’appuntamento con Cats, Contemporary Art Talent Show, scommessa nata otto anni fa dal direttore artistico Nicola Rossi che ha deciso di dedicare una sezione alle proposte artistiche emergenti: una vetrina importante per artisti che in molti casi dimostrano un grande talento, ma non sono ancora riusciti a trovare la strada per mettersi in luce e far conoscere la loro proposta alle gallerie d’arte e al grande pubblico.

Genova - Non mancano le performance, come quella degli artisti genovesi Enzo Dente e Nicola Soriani, duetto d'eccellenza che lavora insieme da anni. I 2 artisti dipingeranno insieme 2 enormi tele. Entrambe le opere saranno dedicate alla città di Genova. Si conosce solo il titolo di una delle 2, ovvero Genova l'ombelico del mondo, dipinta sabato dalle 19 alle 20. La seconda verrà realizzata domenica 17 febbraio dalle ore 15 alle 19.

Orario di Arte Genova 2019: da venerdì 15 a domenica 17 febbraio dalle 10 alle 20; lunedì 18 febbraio dalle 10 alle 13. Costo d'ingresso in Fiera: biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro (riservato a gruppi, minimo 10 persone, Forze dell’Ordine, persone over 65, agli studenti universitari (gli interessati dovranno presentarsi alla biglietteria muniti di documento per l’accertamento dell’appartenenza ad una delle categorie di utenza dianzi individuate e di un documento di riconoscimento personale), ai diversamente abili, l’accompagnatore ha diritto all’ingresso omaggio, ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni); Biglietto ridotto speciale 1 euro 1 scaricato dal sito Arte Genova 2019 oppure soci Arci, ArciGay Genova, CRAL, Carta Giovani, Touring Club, FAI.

Ingresso gratuito per: Titolari e accompagnatore Carta Più e Carta MultiPiù de La Feltrinelli. Ingresso gratuito anche per i ragazzi fino a 10 anni compresi, e per tutte le scolaresche, compresi gli accompagnatori, previa richiesta alla Segreteria Organizzativa via mail o fax. Nel quartiere è consentito l’ingresso agli animali di piccola taglia al guinzaglio e di media e grande taglia al guinzaglio con la museruola. Info sul sito Arte Genova 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2019 alle ore 04:07.

Approfondisci con: ArteGenova 2019: orari e biglietti della fiera di arte contemporanea ,

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.