Il 12 settembre il Pesto di Pra' festeggia il Pesto Day: settimana di sconti - Genova

Il 12 settembre il Pesto di Pra' festeggia il Pesto Day: settimana di sconti

Shopping Genova Mercoledì 13 settembre 2023

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con Il Pesto di Pra'

Genova - L'azienda il Pesto di Pra'  festeggia il Pesto Day con una settimana di sconti dal 12 al 19 settembre 2023 - 15% su tutto lo Shop Online e borsa di tela in omaggio.

Il Pesto di Pra’, tradizione e innovazione

Il basilico coltivato a Pra’ nasce in un luogo sospeso tra mare e montagna, che gode quindi di un microclima particolare. Gli elementi naturali si combinano con l’antica esperienza contadina, maturata attraverso cinque generazioni, senza la quale non sarebbe possibile ottenere questi risultati di eccellenza.

La storia è testimoniata dalle foto antiche che si trovano in azienda e nella BOTTEGA BASILICO E PESTO aperta al pubblico per l’acquisto dei prodotti. Il racconto imprenditoriale arriva alla quinta generazione con grandi innovazioni grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate in particolare all’interno delle Serre sul Mare dove vengono rilevati diversi parametri come l’umidità, la temperatura e l’irradiamento solare. Il basilico arriva direttamente dalle serre aziendali e, con l’aggiunta degli altri sei ingredienti richiesti dalla ricetta tradizionale, sapientemente selezionati, dosati e lavorati con metodi artigianali, si ottiene la seconda salsa più amata e consumata al mondo.

ll Pesto di Pra' di Bruzzone e Ferrari effettua regolarmente controlli sull'intera filiera produttiva, per garantire alti standard qualitativi e di sicurezza, stabiliti a livello internazionale. Il risultato? Un condimento speciale, dal gusto e dal profumo inimitabili, che ha ottenuto anche diversi prestigiosi riconoscimenti, come il Crystal Taste Award 2022.

L’impegno dell’azienda per la tutela del Pianeta si esprime nella ricerca dei packaging più adatti: recentemente, infatti, è stata lanciata una confezione, che mantiene la classica forma a mortaietto, ma realizzata con il 70% di plastica riciclata.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"