Chiude Il Tipico a Bogliasco, storico ristorante con vista sul mare

Facebook.com/iltipicobogliasco

Genova, 07/06/2023.

Chiude il Ristorante Il Tipico, vera e propria istituzione per gli appassionati di buona cucina. Un locale con vista sul Golfo Paradiso, a due passi dal mare. L'annuncio della chiusura è arrivato attraverso i canali social del Tipico. Il locale di Poggio Favaro-San Bernardo era anche stato selezionato dalla Guida Michelin. Di seguito il messaggio dei titolari.

"Grazie - scrivono i titolari su Facebook e Instagram . Una semplice parola che vuole racchiudere le infinite emozioni contrastanti che abbiamo vissuto in queste ultime settimane. Il Tipico purtroppo non esisterà più. Il più grande dispiacere è sicuramente la cancellazione di un pezzo di storia della ristorazione 'genovese', della quale noi abbiamo solo fatto parte. Ci preme solo ringraziare tutti i nostri clienti, affezionati, divenuti amici nel tempo, ma anche chi è passato anche solo per una volta e ha consumato un piatto ammirando quello splendido panorama che difficilmente dimenticheremo. Un grazie - concludono - anche a tutti i nostri fornitori e a chi ha lavorato con noi. Ma sopratutto un enorme grazie a chi, in questi giorni veramente difficili, ci ha sostenuto e aiutato come mai avremmo potuto immaginare! Non lo dimenticheremo mai".

Molte persone associano Il Tipico a ricordi d'infanzia o cerimonie. Il ristorante, infatti, ha ospitato molti banchetti di nozze, lauree, anniversari battesimi. Ma c'è anche chi ricorda serete con amici o cene romantiche vista mare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter