Il sindaco di Genova Marco Bucci nominato Ambasciatore della Grande Milano nel Mondo

Genova, 01/06/2023.

Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato nominato "Ambasciatore della Grande Milano nel Mondo". L'onorificenza è stata consegnata nella giornata di mercoledì 31 maggio 2023 in occasione dell'evento Grandi sindaci: creare città sostenibili che ha avuto luogo a Milano, organizzato dal Centro Studi Grande Milano.

Gli "Ambasciatori" sono quegli opinion leader riconoscibili per valori umani e professionali che veicolano, con il loro qualificato operare, i valori della Grande Milano, rappresentando testimonial di comprovato talento e capacità. In questo contesto, infatti, il sindaco Bucci è stato premiato per il contributo nella ricostruzione del ponte Genova San Giorgio e per il suo profondo legame con Milano. Insieme al primo cittadino genovese, premiato anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Presenti all’evento, accanto a rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico, industriale e culturale, il presidente onorario del Centro Studi Grande Milano Ernesto Pellegrini e diversi Ambasciatori già nominati quali Caterina CaselliBeppe Saronni e Stefano Boeri

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter