Le 5 spiagge più belle d'Italia secondo Forbes. Una è in Liguria

Lasusy_ - Lamialiguria.official

Genova, 03/06/2023.

Liguria protagonista anche nell'estate 2023. Tra i 7mila 500 chilometri di litorale nazionale, la celebre rivista americana Forbes ha scelto Laigueglia (provincia di Savona) per inserirla nel novero delle 5 spiagge più belle d'Italia (qui l'articolo completo). La notizia non suona così strana, dal momento che la Liguria conta il numero record di Bandiere Blu (ben 83, tra spiagge e approdi). A fare compagnia a Laigueglia altre quattro località incantevoli del Bel Paese: Vieste e le Isole Tremiti (Puglia), Orbetello (Toscana) e Verbania (Lago Maggiore - Piemonte).

La cittadina ligure di Laigueglia, da anni inserita tra i borghi più belli d'Italia, si aggiudica un altro riconoscimento. Una località con una lunga spiaggia di sabbia fine, facilmente accessibile dal centro storico dove le case dai colori pastello si affacciano sui caratteristici caruggi. Oltre alla spiaggia, tra le attrazioni principali, la rivista americana cita anche la chiesa barocca di San Matteo e i numerosi sentieri panoramici che si affacciano sul mare nelle vicinanze.

La rivista Forbes tratta in prevalenza temi legati all'economia, all'industria, alle eccellenze, alla comunicazione, al marketing ed al turismo, ed è da sempre la vetrina migliore per la valorizzazione e promozione delle novità, delle idee, delle iniziative imprenditoriali innovative e delle eccellenze territoriali.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter