Genova, l'Enoteca Cru apre in Galleria Mazzini. Dai vini naturali all'angolo bottega

Genova, 30/05/2023.

Martedì 30 maggio 2023 apre nel centro di Genova, in Galleria Mazzini, una nuova enoteca il cui focus è quello della promozione di etichette e prodotti artigianali di qualità. Lo spazio che negli ultimi anni si era fatto conoscere come enoteca FLOR - importata da Milano - ora chiusa, ha cambiato immagine e porta con sé un nuovo concept, senza però lasciare i capi saldi di quello che è stato il percorso tracciato fino a qui dai suoi predecessori.

Enoteca CRU riprende il filo conduttore dei vini naturali, allargando a una selezione ancora più ampia, aprendo a piccoli produttori artigianali di vini "quotidiani" targati FIVI. L'enoteca apre così la forbice della sua proposta di etichette a un range di prezzi diverso da quello delle bottiglie introvabili presenti a scaffale, e quindi spesso apprezzate da una ristretta cerchia di intenditori e appassionati.

Nella selezione, viene stata prestata attenzione ai prodotti del territorio: Enoteca CRU vuole diventare il punto di riferimento in città con la più ampia selezione Liguria a scaffale, e oggi conta quasi 50 etichette liguri differenti. In aggiunta alle oltre 300 etichette presenti in enoteca, anche un corner dedicato agli spiriti. Gin, whiskey, rum e tequila vanno a completare l'offerta, che anche in questo caso è frutto di una ricerca incentrata su requisiti di artigianalità e specialità.

Non solo alcoolici (e super alcoolici) da Enoteca CRU, ma anche una sezione bottega, in cui è possibile trovare pasta, marmellate, succhi, confetture, cioccolato, olio e conserve. Alcuni nomi-iconici: Pasta Pietro Massi, Pasta Mancini, prodotti firmati Marco Colzani, le giardiniere Morgan. Altra novità è il calendario eventi che già dalle prossime settimane anima i sabato mattina in galleria, portando in degustazione da CRU i migliori winemaker italiani (ma non solo). Per questo una formula molto semplice: passa, ascolta, assaggia, e se ti piace acquista (a un prezzo vantaggioso).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter