Genova, l'Enoteca Cru apre in Galleria Mazzini. Dai vini naturali all'angolo bottega

Genova, l'Enoteca Cru apre in Galleria Mazzini. Dai vini naturali all'angolo bottega

Food Genova Martedì 30 maggio 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Martedì 30 maggio 2023 apre nel centro di Genova, in Galleria Mazzini, una nuova enoteca il cui focus è quello della promozione di etichette e prodotti artigianali di qualità. Lo spazio che negli ultimi anni si era fatto conoscere come enoteca FLOR - importata da Milano - ora chiusa, ha cambiato immagine e porta con sé un nuovo concept, senza però lasciare i capi saldi di quello che è stato il percorso tracciato fino a qui dai suoi predecessori.

Enoteca CRU riprende il filo conduttore dei vini naturali, allargando a una selezione ancora più ampia, aprendo a piccoli produttori artigianali di vini "quotidiani" targati FIVI. L'enoteca apre così la forbice della sua proposta di etichette a un range di prezzi diverso da quello delle bottiglie introvabili presenti a scaffale, e quindi spesso apprezzate da una ristretta cerchia di intenditori e appassionati.

Nella selezione, viene stata prestata attenzione ai prodotti del territorio: Enoteca CRU vuole diventare il punto di riferimento in città con la più ampia selezione Liguria a scaffale, e oggi conta quasi 50 etichette liguri differenti. In aggiunta alle oltre 300 etichette presenti in enoteca, anche un corner dedicato agli spiriti. Gin, whiskey, rum e tequila vanno a completare l'offerta, che anche in questo caso è frutto di una ricerca incentrata su requisiti di artigianalità e specialità.

Non solo alcoolici (e super alcoolici) da Enoteca CRU, ma anche una sezione bottega, in cui è possibile trovare pasta, marmellate, succhi, confetture, cioccolato, olio e conserve. Alcuni nomi-iconici: Pasta Pietro Massi, Pasta Mancini, prodotti firmati Marco Colzani, le giardiniere Morgan. Altra novità è il calendario eventi che già dalle prossime settimane anima i sabato mattina in galleria, portando in degustazione da CRU i migliori winemaker italiani (ma non solo). Per questo una formula molto semplice: passa, ascolta, assaggia, e se ti piace acquista (a un prezzo vantaggioso).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"