Economix: il format dedicato all'economia e all'impresa in Liguria nel Nord Ovest

Genova, 26/05/2023.

Al via la nuova stagione di Economix, il format dedicato all'economia e all'impresa ligure. Con una veste interamente rinnovata, il programma televisivo condotto dalla giornalista Alessandra Rossi è in onda su Telenord (il mercoledì alle 22.30 e in replica la domenica alle 13.30) e disponibile su Youtube e sui canali social Instagram, Facebook e Linkedin.

Ogni settimana Economix affronta temi di attualità per il mondo del lavoro e dell'impresa, andando ad incontrare i protagonisti del settore, tra imprenditori, manager, startupper, Ceo e non solo. In programma dibattititi, interviste e discussioni sul tessuto produttivo, economico e commerciale del mondo ligure e del Nord Ovest. Dal lavoro al turismo, dalla cantieristica alle grandi opere, dai trasporti alla sanità, dalla logistica al digitale, sono tantissimi gli ambiti che la trasmissione intende analizzare durante la stagione.

Tra i temi già affrontati nel corso delle prime puntate, quello delle Generazioni a Confronto, in cui si è analizzato il tema della formazione, dello smartworking e della necessità di fare rete per realizzare sempre più un match corretto tra aziende e lavoratori, e quello del Fare startup in Liguria. Nella seconda puntata sono state raccontate le possibilità offerte dalla nostra regione per chi ha idee di impresa, ma anche quali sono le difficoltà.

Per seguire tutti i prossimi appuntamenti di Economix, è sufficiente collegarsi ai canali social, dove potrete trovare anche notizie sugli ospiti e dal backstage, collegarsi al sito, o guardare le puntate su Telenord.

Economix è realizzato da una collaborazione tra Bam Communication, Mentelocale.it e Ggallery ed ha come partner Aidp, Confindustria Genova e Federmanager Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter