Castello della Pietra e borgo di Senarega su Rai3. La puntata di Geo&Geo

Genova, 11/05/2023.

Ricordate le riprese girate da Rai3 al Castello della Pietra e a Senarega? Nel pomeriggio di giovedì 11 maggio 2023, dalle ore 15.50 circa, da non perdere la puntata di Geo&Geo per scoprire i segreti del maniero e le meraviglie del borgo immerso nel Parco dell'Antola. L'entroterra genovese, quindi, è ancora una volta protagonista in tv. La troupe si è spostata tra i sentieri per scoprirne la storia, ammirarne le peculiarità architettoniche e naturalistiche, far conoscere cultura e tradizione che animano e caratterizzano i luoghi.

Con l'aiuto delle guide del Parco dell'Antola, Caterina Congia entra nel magnifico maniero costruito tra due torrioni di conglomerato che domina la Val Vobbia per poi spostarsi a Senarega, in alta Val Brevenna, dove ammirare, accanto alle tipiche case rurali, costruzioni "monumentali", come il massiccio edificio del Castello Senarega-Fieschi, che ne raccontano l'antichissima storia e il ruolo strategico di presidio lungo le vie del sale.

Le riprese sono iniziate il 7 aprile scorso, per realizzare una puntata di 12 minuti in onda l'11 maggio. In corso anche le riprese di Linea Verde sentieri per la puntata che coinvolgerà Parco Aveto, Beigua e Alpi Liguri (e andrà in onda in seguito).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter