In cerca di lavoro? Sono aperte le iscrizioni ai corsi Axìa di maggio per gli under 35

Contenuto in collaborazione con Axìa Formazione & Consulenza srl

Genova, 10/05/2023.

Hai meno di 35 anni? Stai cercando lavoro? Axìa Formazione & Consulenza ti offre tre opportunità interessanti gratuite, rivolte a 10 diplomati disoccupati. Eccole nel dettaglio.

●     Il corso PROGRAMMATORE FRONT END DI SITI E APPLICAZIONI WEB-ed.2

L’esperienza prevede 600 ore: 300 ore in aula e 300 in stage presso importanti aziende del settore, già individuate ed interessate ad accrescere il loro organico. Questo percorso ti consentirà di ottenere la qualifica professionale di TECNICO PROGRAMMATORE cod. ISTAT 3.1.2.1.0., figura sempre più richiesta nel mercato del lavoro.

Il corso è pensato per comunicare i fondamenti di programmazione per la creazione di siti e applicazioni web. Questo corso si concentra principalmente sui framework front-end basati su Javascript e Typescript, e in particolare sul framework Angular. Dopo un un'introduzione allo sviluppo web (HTML, CSS, Javascript e Bootstrap) verranno introdotti i vari aspetti di Angular tra cui componenti, direttive, servizi, data binding e routing e il loro utilizzo per lo sviluppo di Single-page applications. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 maggio 2023 alle ore 17.

●       Il corso TECNICO CONTABILE E AMMINISTRATIVO

L'esperienza prevede 600 ore: 300 ore in aula e 300 in stage presso studi professionali di prestigio, già individuati e interessati ad accrescere il loro organico. Questo percorso ti consentirà di ottenere la qualifica professionale di CONTABILE cod. ISTAT 3.3.1.2.1., un ruolo strategico e fortemente spendibile nel mercato del lavoro.

Il tecnico contabile e amministrativo è l’esperto che si occupa della gestione della situazione fiscale, nonché del corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili per conto di aziende e liberi professionisti. Questa figura ha anche il compito di assicurarsi che vengano assolti gli obblighi di legge in materia di contabilità generale, rispettando il calendario delle scadenze tributarie e, a seconda delle specifiche necessità, di analizzare ed individuare le soluzioni fiscali più efficaci sia per persone fisiche che giuridiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 maggio 2023 alle ore 17.

●       Il corso PROFESSIONE TATA

L'esperienza prevede 120 ore: 60 in aula e 60 in stage presso enti che si occupano dell’assistenza all’infanzia, già individuati e fortemente interessati ad accrescere il loro organico. Questo percorso ti consentirà di ottenere la qualifica professionale di BABY SITTER cod. ISTAT 5.4.4.2.0., figura dedicata all’accudimento, socializzazione e assistenza dei minori.

La figura professionale della Tata si occupa dell’accudimento, della socializzazione e della assistenza ai minori. Svolge una funzione integrativa alla famiglia e ad altre agenzie educative, favorendo lo sviluppo delle potenzialità affettive, cognitive e sociali nel rispetto dei ritmi individuali di sviluppo dei minori. E’ in grado di eseguire le indicazioni fornite dai genitori in merito a tutti gli aspetti della gestione del quotidiano: pasti, riposo, gioco, igiene personale, pulizia degli ambienti e mantenimento di condizioni di sicurezza. Nello svolgere queste attività la figura promuove il benessere relazionale del minore e deve essere in grado di rapportarsi adeguatamente con la famiglia. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 maggio 2023 alle ore 17.

Iscrizione ai corsi

Per poterti iscrivere ai corsi è necessario inviare a questa e-mail la scheda di iscrizione con apposta la marca da bollo da 16 euro, la copia di un documento di identità, del codice fiscale e del CV.

È possibile iscriversi anche presso il nostro ufficio in via Bartolomeo Bosco 31/8 (adiacente a Via XX Settembre e al Tribunale di Genova). Siamo aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 9-13 e 14-18.

Per qualsiasi dubbio o domanda contatta il numero 010 0994100 o scrivere ad Axia Formazione. Ti aspettiamo e ricorda che i posti sono limitati.

Webinar formazione gratuita, corsi in partenza

Un’aiuto in più arriva dalla collaborazione tra Informagiovani Genova e Axia Formazione tramite un webinar informativo sui tre corsi in partenza a giugno. Un incontro per parlare dei corsi, i contenuti, gli sbocchi professionali, le modalità di selezione. Evento gratuito 16 maggio ore 12 su zoom a questo link:

ID riunione: 984 3992 5016

Passcode: 323196

Chi desidera può prenotarsi al webinar inviando il proprio nome e una e-mail a questo indirizzo oppure scrivendo un messaggio su whatsapp 334 6417033.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter