
Contenuto in collaborazione con L'Asd via del Mare
Genova - L'Asd via del Mare, in collaborazione con Osservatorio Raffaelli, in occasione dei festeggiamenti per i S. Pietro e Paolo, organizza, lungo il sentiero dei bunker e delle batterie a Genova Quinto al Mare, il giorno sabato 1° luglio 2023 dalle ore 17, la prima edizione di Dal Mare al Moro, una camminata escursionistica a passo libero di circa 2,5 km, ma anche una cronoscalata individuale 2,5 km - dislivello 400 metri, su percorso segnato e illuminato. Questo il programma della camminata (massimo 100 partecipanti):
- ore 17, ritrovo Piazza Frassinetti e consegna borsa merenda fatta di prodotti tipici genovesi (torte salate, ect);
- ore 17.30, prime partenze camminata;
- ore 18.30, primi arrivi e ristoro;
- dalle 20.30, discesa guidata sullo splendido tramonto della Riviera Ligure (sentiero illuminato artificialmente).
Programma cronoscalata "1° Memorial Giovanni Giordano" (massimo 100 partecipanti):
- ore 19, ritrovo;
- ore 20, prime partenze;
- ristoro all'arrivo;
- rientro in autonomia lungo il sentiero illuminato.
Premiazioni durante la serata dei festeggiamenti di SS. Pietro e Paolo: sono premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne, e i primi tre di cat Under 35 , 36-45, 46-55,56-65, 66 e oltre. A disposizione servizio di trasporto bagagli da piazza Frassinetti al piazzale del Monte Moro.
Costo iscrizione camminata 15 euro comprensivo di riconoscimento ai finisher, borsa ristoro, ristoro finale, assicurazione e trasporto bagagli.
Costo iscrizione cronoscalata 10 euro, riconoscimento ai finisher, ristoro finale, assicurazione e trasporto bagagli.
Bambini under 12 gratuito
Si consiglia l'uso di lampada frontale e bastoncini per la discesa. È inoltre realizzato un video dell'evento sostenuto economicamente dal Municipio IX Levante. Iscrizioni presso:
- Genova Running via Cipro, 47/49, 16129 Genova;
- La Forneria Piazza Frassinetti 6-16166 - Genova Quinto;
- On line con bonifico presso iban IT80E3608105138229319329333 (causale iscrizione camminata o cronoscalata 1 luglio 2023).
Un particolare ringraziamento a Progetto Monte Moro, Pro Loco Apparizione e Croce Rossa Italiana Sezione Apparizione. Per ulteriori informazioni contattare: 328 3653054; 389 1269524.