Genova Capitale del Libro dedica una nuova rubrica ai lettori più piccoli

Pixabay

Genova, 03/05/2023.

Genova Capitale Italiana del Libro non dimentica i giovanissimi lettori, ai quali dedica una nuova rubrica appositamente studiata, che lega le opere degli autori alle suggestioni che queste ci regalano. Un'iniziativa che parte da un'idea nata durante la pandemia, con il lancio di Una settimana con… un format per intrattenere i piccoli lettori con proposte di opere di autori per ragazzi che, grazie all'amore per la lettura, avevano superato momenti d'isolamento o di difficoltà personali. Ad ogni autore è dunque dedicata una vetrina mensile nel portale BI.G.MET e sulle pagine Facebook delle biblioteche genovesi.

Per il mese di maggio 2023 è protagonista la scrittrice per ragazzi Elisa Mazzoli. Nata a Cesena, inizia a scrivere nel 1996 ed ha al suo attivo un centinaio di libri tradotti in diverse lingue. Mazzoli ha anche ottenuto diversi riconoscimenti letterari, in particolare è stata finalista nel Premio Nati per leggere (2022), è stata selezionata per il Premio Strega ragazze e ragazzi (2021) e si è aggiudicata il 1° premio di Nati per Leggere, edizione 2018.

Tra le sue attività, gli incontri di narrazione per bambini e formazione per educatori e insegnanti dai nidi d'infanzia alle scuole primarie. Ai lettori genovesi presenta in due video i suoi libri Gedeone, Attilio, 50 storie per perdersi, 50 storie per stare insieme alle storie. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter