Casting a Genova per serie tv internazionale ambientata nell'Ottocento. Date e come partecipare

Pixabay

Genova, 07/04/2023.

Due giornate di casting a Genova per le riprese di "una importante serie tv ambientata nell'800". Di questo progetto non si sa ancora molto. Dalle prime informazioni, con tanto di annuncio comparso sui social, si tratta di una fiction ambientata nell'800 che sarà girata in città tra maggio e giugno 2023 per Pepito Production (società guidata da Agostino Saccà, ex direttore generale della Rai e Rai Fiction).

La produzione cerca comparse: donne e uomini dai 18 ai 73 anni dai tratti somatici caucasici, non capelli tinti o meches, no tagli moderni (e si specifica: no doppi tagli), senza piercing o tatuaggi visibili; non avere unghie ricostruite o con smalti permanenti. Le audizioni si svolgono sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 al Luzzati Lab in vico Amandorla 2, dalle ore 10.30 alle 19.

Aggiornamento casting. Genova Liguria Film Commission comunica che: "Visto l'enorme numero di candidature non si accettano più candidati in presenza, ma solo via mail a questo indirizzo, corredate da foto realizzate con le seguenti modalità: su uno sfondo neutro e uniforme, come ad esempio un muro bianco o un muro tinta unita, foto figura intera frontale (quindi che si veda dalla testa ai piedi), foto mezzo busto frontale, foto figura intera di profilo. 

La e-mail deve essere inoltre corredata da nome e cognome, numero telefonico, domicilio, altezza, numero scarpe, taglia, anno di nascita (la ricerca è solo per maggiorenni), ed essere inviata non oltre il 16 aprile. Nelle settimane successive al casting è prevista un selezione sulla base delle foto inviate. Solo le persone che saranno selezionate, verranno in seguito contattate per partecipare come comparsa alla serie Tv".

Un progetto di caratura nazionale e internazionale, che prevede prima i casting e successivamente le riprese che riguarderanno Genova e altre zone della provincia. Un'altra serie tv con protagonista la Superba e le bellezze del territorio, dopo le tante fiction girate in città negli ultimi anni (tra cui Blanca, PetraSopravvissuti). I circuiti di distribuzione sono ancora in fase di definizione. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook GLFC.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter