A Genova 5 nuove velostazioni. Ecco dove si potranno parcheggiare le bici

Facebook.com/ComunediGenova

Genova, 27/03/2023.

A Genova prosegue il piano di realizzazione della rete di ciclo posteggi al coperto e velostazioni al servizio della mobilità ciclabile, da Ponente a Levante. Su proposta dell'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Matteo Campora, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di 5 velostazioni che saranno realizzate in piazza Dante, all'intersezione con via Ceccardi, in zona darsena-via Gramsci, a Caricamento, e due a servizio delle stazioni di Brignole, in piazza Verdi, e di Principe. La realizzazione delle cinque nuove velostazioni è finanziata da 861.000 euro Reatc-Eu. 

«Prosegue il piano di realizzazione di cicloparcheggi e velostazioni, dotate di attrezzature, rastrelliere e dell’impiantistica necessaria al ricovero delle due ruote in città - spiega l'assessore Campora - Le cinque velostazioni approvate rientrano nel piano Pon Metro che ne comprende un totale di 11, in prossimità anche delle stazioni di Brin, Bolzaneto, Cornigliano, Pra', Quinto e Nervi con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo delle bici per raggiungere le stazioni della tratta urbana, rafforzando l'integrazione bici-ferro per promuovere sempre di più tutte le forme di mobilità sostenibile».

Conclude Campora: «Queste velostazioni si aggiungono ai cicloparcheggi già in corso di realizzazione nel centro di Genova con il piano Caruggi, ma anche in altre delegazioni, ad esempio a Sampierdarena». 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter