Stelle nello Sport e Villa Montallegro: «l'impegno nelle scuole e una convenzione per il mondo sportivo»

Contenuto in collaborazione con Stelle nello Sport

Genova, 24/03/2023.

Il percorso di Stelle nello Sport nelle scuole della Liguria è ulteriormente cresciuto in questa 24° edizione del progetto patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova, Coni, Cip e Ufficio Scolastico Regionale.

Grazie alla partnership con Villa Montallegro, è stata varata una serie di incontri dal titolo Più Gusto per la Vita per parlare di Sport e Alimentazione, abusi e dipendenze da cibo e alcol e uso consapevole dei devices elettronici. “Lezioni” che saranno fruibili per tutte le scuole della Liguria anche in podcast sul sito di Stelle nello Sport.

Lo Sport è considerato, da sempre, un grande alleato per la salute e, grazie agli incontri #PiùGustoperlaVita ogni anno Villa Montallegro e Stelle nello Sport portano nelle scuole i valori dello sport legato alla prevenzione e al benessere grazie a una sana alimentazione, al movimento e alla conoscenza delle conseguenze da abusi e dipendenze (tanto da alcool, fumo e droga quando da device elettronici).

Guarda il video Una classe di Valori

In questa 24° edizione del progetto, Villa Montallegro ha anche voluto dedicare alla "Community" di Stelle nello Sport una speciale convenzione, ovvero un tariffario scontato su visite specialistiche, esami per imaging, fisioterapia e riabilitazione.

Oltre alla vocazione chirurgica, negli ultimi anni Montallegro ha ulteriormente accresciuto la propria offerta “d’eccellenza” nell’ambito delle prestazioni di diagnostica (per immagini, specialistica, etc.) e della riabilitazione (post infortunio e/o intervento).

A questo link è possibile visionare il tariffario completo di prestazioni ed esami disponibili. Dal sito è possibile accedere direttamente alla prenotazione per visite mediche specialistiche, accertamenti diagnostici – radiologia, ecografia, doppler, RM (risonanza magnetica), TC (tomografia computerizzata), cardiologia, pneumologia così come per trattamenti fisioterapico-riabilitativi in regime ambulatoriale. Inserendo i propri dati e selezionando il tipo di prestazione richiesta si verrà contattati a stretto giro, ricevendo tutte le informazioni e opzioni disponibili. Una opportunità preziosa per i tesserati delle Associazioni sportive liguri e i loro famigliari.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter