
Genova - Zaino in spalla e camminare. È tutto pronto per Pechino Express, che riparte lungo la Via delle Indie. Appuntamento il giovedì sera su Sky Uno, Now in streaming e sempre disponibile on demand, a partire da giovedì 9 marzo 2023 (alle ore 21.15). A raccontare le gesta delle nove coppie protagoniste sono Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. La seconda edizione firmata Sky del reality prodotto da Banijay, si sviluppa in 10 puntate da Mumbai alla Caombogia ad Angkor, sito archeologico più importante del paese.
Pechino Express 2023 parla anche ligure. Tra le coppie in viaggio ci sono Dario Vergassola (che è nato a La Spezia) con la figlia Caterina. Questa la presentazione: "Sono gli #Ipocondriaci. Entrambi con uno spiccato senso dell'umorismo, hanno in comune diverse fobie… Pechino Express è il programma ideale!". Il viaggio di questa edizione di Pechino Express è lungo 8mila km, le riprese sono durate 37 giorni e sono state usate 20 telecamere. Lo staff era composto da 120 persone con inclusi due medici che hanno accompagnato il viaggio degli otto concorrenti. Sono state realizzate 3500 ore di riprese e 13 mila ore di montaggio per un totale di 40 terabyte di girato con 500 gigabyte ripresi dai tre droni usati lungo il percorso.
India, Borneo malese e Cambogia sono gli scenari che accompagnano il viaggio lungo la via delle Indie di Pechino Express 2023. Dopo la giunga urbana di Mumbai al centro della prima tappa, i concorrenti passeranno per la natura selvaggia del Borneo malese fino ad arrivare a Phnom Penh capitale della Cambogia e ad Angkor, tappa finale del viaggio. Ma chi sono le coppie di Pechino Express 2023?
Sportivi, influencer, professionisti è variegato il cast di concorrenti che partecipano alla nuova edizione del reality. Ci sono le attiviste Giorgia Soleri e Federippi, gli avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi e gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore. E ancora i novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, i siculi Salvatore Schillaci e Barbara Lombardor, i mammefiglio Martina Colombari e Achille Costacurta, gli ipocondriaci Dario e Caterina Vergassola, le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia e gli Istruiti Maria Rosa Petolicchio e Andra Di Piero.