Genova, chiude Alla gioia dei bimbi. Lo storico negozio di giocattoli in centro

Genova, 27/02/2023.

Nel centro di Genova chiude un'altra importante attività commerciale. Dopo 72 anni, si abbassano definitivamente le serrande di Alla gioia dei bimbi, storico negozio di giocattoli di via Galata. Un punto di ritrovo per bambini e non solo, con una montagna di giocattoli educativi, ludici e creativi (noto per il suo assortimento di trenini e altri modellini). L'annuncio sui social è stato dato dalle due titolari, Franca e Rita, che hanno spiegato le motivazioni della chiusura a fine febbraio 2023 (con occasioni e svuotatutto). Di seguito il post pubblicato sulla pagina facebook dell'attività.

"Sono stati 72 anni di impegno, dedizione, sacrifici, studio, ma anche di sorrisi, collaborazioni, gratificazioni, legami e passione. Pubblichiamo tre immagini che rappresentano a pieno il nostro percorso, fino a 4/5 generazioni di voi ci hanno accompagnato e scelto in questi anni. Il nostro cuore si stringe nel darvi l'annuncio, tanto ponderato e sofferto, della chiusura, come già annunciato ai nostri clienti nelle ultime settimane. Ogni volta il cuore duole ma siete ancora voi, per l'ennesima volta, a regalarci emozioni. Si, perché le vostre reazioni (arrabbiati, delusi, tristi e tanto altro) sono sinonimo di affetto in ogni sua sfaccettatura".

"Purtroppo - continiano le titolari di Alla gioia dei bimbi - come ogni episodio, tutto ha una fine. Il nostro è durato ben 72 anni, e questo solo grazie a tutti voi. È arrivato il momento di dedicarsi ai nipotini e, perché no, anche un po' a noi stesse. Grazie di cuore a chi ha vissuto con noi, a chi si è affidato, chi è passato per un saluto, chi ha riso e pianto con noi, e chi passerà anche solo per un ultimo saluto. Ci troverete in negozio fino al 28 febbraio, con un sacco di occasioni. È stato un percorso fantastico".

Tantissimi i messaggi di dispiacere sui social, per un negozio molto apprezzato da grandi e piccini. Molte persone hanno scritto che passerrano in via Galata per un saluto durante gli ultimi giorni d'apertura. Inoltre, in molti avevano conosciuto la fondatrice del negozio, Iolanda Ginocchio, morta recentemente a 99 anni. Fu proprio lei a lanciare l'attività con la specializzazzione nei modellini di treni. Nel frattempo, è partita la vendita promozionale. Lo svuotatutto, in questo caso, vede in saldo giocattoli di nuova generazione ma anche e soprattutto le componenti di modellistica (aggiornamenti sulla pagina facebook Alla gioia dei bimbi).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter