Inverno 2023 al Porto Antico: pista di pattinaggio su ghiaccio, slittino e ruota panoramica scontata

Facebook.com/portoanticodigenova
Porto Antico Cerca sulla mappa

Genova, 17/02/2023.

In attesa della primavera, sono tante le attività per vivere una giornata immaginando di essere tra la neve e il ghiaccio, ma restando comodamente nel centro di Genova. Cosa fare e dove andare con i bambini? Il Porto Antico offre diverse opportunità in questi mesi invernali.

Entrando nell'area del Porto Antico di Genova, la prima tappa è sotto il tendone di Piazza delle Feste, che fino a domenica 2 aprile 2023 ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio. Qui esperti e principianti, adulti e bambini, possono mettersi alla prova sui pattini. Ricco anche il calendario di animazioni e promozioni, previste ad esempio per Carnevale, con un appuntamento in maschera nel pomeriggio di domenica 19 febbraio (dalle 14.30 alle 18 ci sono animazioni, trucca-bimbi, dolcetti e balli a tema), o per la Festa del Papà. L'apertura della pista di pattinaggio, slittata a inizio febbraio, era in dubbio. Orari, prezzi e ulteriori informazioni sul sito Genova Ghiaccio.

Poco oltre, in piazzale Mandraccio, il Divertiscivolo dà la possibilità di vivere l'adrenalina di una discesa in slittino da soli o in coppia, per gustare la vera atmosfera di montagna direttamente a due passi dal mare. La struttura resta aperta fino a fine febbraio. Spingendosi poi in Calata Gadda, si può ammirare la città dall'alto con un giro sulla ruota panoramica. C'è tempo fino a fine marzo per salire in una delle suggestive cabine, e per i genovesi i mercoledì sono ancora più speciali: sconto del 50% sulle tariffe abituali. Ulteriori informazioni sul sito del Porto Antico di Genova, o sulla pagina facebook del Porto Antico.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter