Sanremo 2023, lo spot dedicato alla Liguria visto da 11 milioni di telespettatori. Il video

Genova, 08/02/2023.

"Lo spot della Liguria, firmato dal grande regista Fausto Brizzi, è già virale. Il nostro Cristoforo Colombo - Maurizio Lastrico che consiglia di mettere sul navigatore la Liguria, convinto a non andare in America dall'attrice genovese Alice Arcuri, è stato visto da 11 milioni di telespettatori". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, commentando il successo della prima serata del Festival di Sanremo 2023.

Secondo i dati diffusi dalla Rai, il programma è stato seguito da 10 milioni e 757mila persone, pari al 62,4% di share. La pubblicità, un'ironica rivisitazione del viaggio di Cristoforo Colombo, è scandita dal claim promozionale "Fai rotta per la terra di goduria: sul tuo navigator metti Liguria".

"Il Festival di Sanremo è un palcoscenico prezioso e unico per la Liguria, come dimostrano gli ottimi dati d'ascolto registrati ieri sera (martedì 7 febbraio 2023, ndr.): il nostro territorio è entrato nelle case degli italiani e non solo, dato che il Festival è da sempre seguito anche in Europa e in tanti altri Paesi in giro per il mondo - continua il presidente - La presenza al Festival della Regione è un'occasione per migliorare ulteriormente i numeri del turismo, che già nel 2022 aveva registrato presenze da record, facendo conoscere le nostre bellezze e la nostra cultura ad un pubblico dal respiro internazionale. Ora la Liguria è la protagonista assoluta".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter